Nel panorama contemporaneo della comunicazione, fatta di input sempre più brevi e sempre più frequenti, e di mezzi come i social media che meglio si adattano a questo habitat, una forma comunicativa come il blog rappresenta un pezzo di antiquariato (così come, fatte le debite proporzioni, il giornalino in pdf Home Run è un vero e proprio fossile).
Non è per passione archeologica o per narcisismo che tutto questo viene fatto. E' una forma di attenzione verso i tifosi, gli appassionati, i curiosi in generale. E' un servizio. E' pensare di poter accontentare gli interessi di chi passa da queste parti, e sono interessi eterogenei: chi preferisce i linguaggi e le forme di Instagram e Facebook, i post brevi e le foto; e chi ha piacere piuttosto (o "anche") di trovare un discorso più articolato, approfondito, colloquiale, quello che nel lessico attuale viene chiamato long form.
Non tutto riesce bene, e non sempre. Ma onestà, passione, competenza, e soprattutto rispetto di chi legge, sono i punti fermi che cercano sempre di rendere questo servizio un buon servizio.
Ben ritrovati per l'edizione 2024 delle coppe europee.