Viene da Wroclaw lo Hrabiny, parola che in polacco significa "Contessa" e che a nostra memoria è il nickname più insolito mai sentito nel mondo del softball.
Come Ledenice, anche Wroclaw è al debutto in Europa, e rappresenta
anche la prima volta della Polonia in Coppa Coppe. Il club di Breslavia (termine con cui in italiano è nota Wroclaw) ha comunque avuto le sue difficoltà, ha lanciato una sottoscrizione popolare per pagarsi il viaggio, e ha raggiunto la somma necessaria soltanto un paio di settimane fa.
Poco o nulla si sa della squadra. Nel roster di coppa è inserita un'americana, Khala Taylor, un esterno proveniente da Cal Berkeley. Tra le polacche, Aleksandra Zielińska studia e gioca in Alabama con Jacksonville State. Ma, per ammissione della stessa Zielińska, il campionato polacco è poco competitivo e le appena quattro squadre partecipanti si muovono tra mille difficoltà, a partire dal reperimento dei materiali (in tutta
la Polonia, c'è solo un negozio specializzato nella vendita di attrezzature per baseball e softball).
Però la passione non manca, se è vero che il diamante dello Hrabiny si chiama Stan Musial Field, vale a dire è intitolato al giocatore di origini polacche che è stato uno dei più grandi di tutti i tempi.
Qualità dell'avversario: 🌟
In sintesi: da affrontare con sportivo rispetto, ma non c'è confronto
Nessun commento:
Posta un commento