Terzo incontro, terza prova in doppia cifra, terza "manifesta" per la Poderi dal Nespoli. Contro le Tornados Mannheim sono state 14 le valide messe a segno, una dozzina i punti sul tabellone, con il match che si è concluso al 5° inning. Il line up romagnolo si è diviso i meriti abbastanza equamente, con prestazioni multi-hit per Grifagno e Ricchi (2/2), Zanotti e Aldrete (2/3), e soprattutto Piancastelli, che nel box ha firmato 3/4 con due doppi e un triplo.
Ai limiti della inconsistenza le avversarie, dalle quali ci si aspettava onestamente qualcosa in più, specie in relazione ai progressi del softball tedesco in questo ultimo decennio; l'attacco delle Tornados è stato tenuto agevolmente a bada dalla staffetta di lanciatori romagnoli, Ilaria Cacciamani partente e Carlotta Onofri rilievo finale. E questo è più di quanto si possa dire di questo Forlì - Mannheim conclusosi con un significativo 12-1.
Dopo tre partite relativamente semplici, per Forlì cominciano gli ostacoli più solidi. In serata ecco la prima delle avversarie toste, le ceche di Ledenice, che hanno già sconfitto le tedesche e hanno solo bisogno di superare Tolone per garantirsi de facto un posto nelle prime quattro e quindi accedere alla fase finale.
Mercoledì invece la Poderi dal Nespoli affronterà prima le giovani russe, sempre sconfitte e quindi già fuori dai giochi che contano, e poi l'Olympia Haarlem, con le quali divide i favori del pronostico con Forlì assieme al detentore Bussolengo.
Nessun commento:
Posta un commento