Sia Forlì che Joudrs hanno risparmiato il loro asso, Blaire Luna le romagnole e Veronika Peckova le boeme, e per la sera è dunque atteso un grandissimo duello di lanciatori dentro una grande partita. Chi vince è direttamente in finale, sabato alle 18; chi perde ha diritto a una seconda chance, uno spareggio di recupero da giocare sabato, sotto il sole delle 13.45 contro la vincente del match fra seconde piazzate, nello specifico le britanniche London Angels e le tedesche Neunkirchen Nightmares. Come detto in precedenza, fuori dal giro medaglie le olandesi del Terrasvogels..
Col senno di poi, contro le svizzere è stata quasi una passeggiata. Merito delle ragazze forlivesi che, sapendo di non potersi permettere una sconfitta (Neunkirchen avrebbe afferrato il primo posto, e un cammino più facile verso la finale), sono partite concentrate cercando di mettere subito al sicuro il risultato. Zauli e compagne hanno mosso il punteggio ad ogni attacco, realizzando 10 valide, chiudendo in anticipo e risparmiandosi caldo, fatica e patemi.
Nel diluvio di battute spicca il fuoricampo di Bedwell, il primo di Forlì in Coppa: grande soddisfazione per la canadese, per le statistiche il miglior battitore della Fiorini nella manifestazione.
Mai pericolose le mazze rossocrociate. Ilaria Cacciamani le ha tenute a bada a dovere: incassati due singoli consecutivi a inizio partita, col trascorrere delle riprese non ha più concesso arrivi in base.
Katelyn Bedwell "seppellita" dai festeggiamenti delle compagne |