Lontana sì, ma bisogna riconoscere che la Bulgaria si dà da fare. A Dupnitsa (70km a sud di Sofia) è stata organizzata cinque volte la Poule B di Coppa Campioni, l'ultima delle quali si sta svolgendo in questi giorni; vanno aggiunte due Poule B di Coppa Coppe, circa dieci anni fa, una sempre a Dupnitsa e l'altra a Blagoevgrad.
Il campionato è a cinque squadre. Oltre a Dupnitsa e Blagoevgrad, ci sono tre formazioni di Sofia: l'Athletik, le Lions e appunto l'Akademik (Академички in originale), che sarà l'avversario pomeridiano della Fiorini MGM.
Il roster di Coppa è infarcito di giocatrici céche arruolate come pick up. Tra loro, la lanciatrice Aneta Walterova che contro il BCF Paris ha conquistato la vittoria che vale lo storico piazzamento, e con lei l'interbase Hradilova e il Seconda base Svingrova: tutte e tre giocano nello Storms Řepy, la società per la quale -curiosità- è tesserata l'ex lanciatrice azzurra Paola Cavallo.
L'altro pitcher è Aleksandra Genòva, con l'accento rigorosamente sulla "o", che nella sconfitta 0-15 contro il Terrasvogels ha concesso 12 basi ball e 6 lanci pazzi in tre riprese lanciate.
Nessun commento:
Posta un commento