Non è da una partita del genere che "si parrà la nobilitate" di Forlì. E tuttavia è sempre cosa buona e giusta iniziare l'avventura in Coppa con un successo rotondo e veloce. Soprattutto veloce, visto il feroce sole di agosto che picchiava sul diamante romagnolo.
La Poderi dal Nespoli si è sbarazzata delle Therwil Flyers in poco più di un'ora: è finita 10-0 con sospensione al quarto inning per "manifesta". E a parte alcune statistiche, non c'è tanto da dire: il divario tecnico fra le due squadre è apparso esagerato, le svizzere non hanno messo a segno nessuna valida. Undici invece le legnate romagnole; spiccano due fuoricampo, i primi del torneo, messi a segno rispettivamente da Emily Vincent (un solo homer al 2° turno) ed Erika Piancastelli (bastonata da due punti al 3°). Percorso immacolato per Veronica Onofri, 2/2 e 3 punti battuti a casa. Forlì ha chiuso il primo attacco sul 5-0, e già a quel punto il match era in cassaforte.
In pedana c'è stato l'atteso esordio di Carley Hoover: in batteria con Annie Aldrete, la lanciatrice americana ha lasciato al piatto 8 battitori sui 10 affrontati e ha lavorato in tutta sicurezza. Ovviamente andrà valutata contro avversari più consistenti.
La Poderi dal Nespoli torna in campo per la partita serale: dopo la cerimonia ufficiale di inaugurazione della Premiere Cup, le forlivesi affronteranno le belghe di Hoboken, che in mattinata sono state nettamente superate dalle francesi del Tolone. Play ball alle 20.30 sotto i riflettori.
Nessun commento:
Posta un commento