Forlì prima di un inning difensivo (photo courtesy: Softball Europe) |
E' anche da partite come queste che passa il cammino verso il traguardo più lontano.
Contro lo Joudrs è andata come doveva andare e finita come doveva finire negli auspici della vigilia. La Poderi dal Nespoli vince 3-2 e si scrolla di dosso i fantasmi che da sempre infestano il match inaugurale. E' anche stata una gara bella, senz'altro di lanciatori piuttosto che di attacco, che Forlì ha fatto sua con due fiammate del suo line up, due fiammate peraltro occasionali visto che per tutto il resto dell'incontro il pitcher delle céche, Zoulova, ha messo la museruola alle mazze romagnole.
E, pitcher per pitcher, va dato rilievo alla prestazione di Kellie White, scelta da Juni Francisca come partente, che ha fornito una prova davvero concreta e convincente. Sui suoi effetti, soprattutto sul suo "cambio", lo Joudrs ci ha capito poco o niente, e quando le boeme hanno iniziato a leggerlo meglio, erano già passati quattro inning, le sorti del match già pendenti in favore di Forlì. Col punteggio stretto, al settimo turno è arrivata quasi ineluttabile la decisione di spendere Azevedo per la salvezza. Che è arrivata, sia pur con qualche ulteriore patema inatteso.
Statisticamente, lo Joudrs ha fatto senz'altro più gioco, battendo più valide e scialacquando corridori in diamante. Forlì le sue cose le ha fatte meglio. Come al secondo inning, con il solo homer di Veronica Onofri; o come al turno successivo, con singolo di Vigna e altra bastonata oltre le barriere, questa volta di Brookshire. Sembrava promettente, purtroppo il fuoco romagnolo si è di fatto spento lì; in seguito arriverà infatti solo un altro singolo di Cerioni e nulla più, mentre Zoulova continuava a servire lanci difficili e l'attacco Joudrs iniziava a capire meglio le traiettorie di White e a colpirla.
Con un punto da difendere, era il momento per l'esordio di Azevedo. La californiana incassava due singoli, le céche arrivavano in Terza e Seconda, ma la pericolosissima Klimplova andava out in diamante e Forlì poteva tirare il canonico sospirone.
In serata è di scena Forlì - Bollate, partita che potrà dire qualcosa di decisivo sulle condizioni e sul futuro immediato di entrambe le squadre.
Nessun commento:
Posta un commento