SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


sabato 17 agosto 2024

Forlì e la Coppa 2024

La Premiere Cup 2024 di softball sarà la numero 46 e si giocherà dal 19 al 24 di agosto. La Poule A viene ospitata a Buttrio a tre anni di distanza da quell'edizione 2021 vinta da Forlì.

L'Italposa si giova del rientro di parecchie delle assenti di agosto, da Gasparotto alle "azzurrine", a Giacometti. Restano però due assenze significative: Noemi Cortesi, dopo l'Europeo Under22, sta giocando con la Nazionale Under18 il torneo premondiale che si svolge in Cina e il cui calendario in parte si sovrappone con la Premiére Cup; impossibile farla arrivare in tempo.
Oltre a Cortesi mancherà anche Virginia Mambelli, che fa rientro al suo college, Florida Southwestern (teniamolo a mente, perché questo nome si leggerà ancora).

Unica novità, ma importante, l'inserimento di Logan Moreland, utility californiana di grande affidabilità che quest'anno gioca a Pianoro e di cui si parlerà in un post successivo assieme alla nuova batteria americana formata da Johnson e Frazier, che del tutto nuova non è, visto che ha esordito in campionato a inizio agosto: ma con così poche partite, è come se lo fosse.

Le ragazze di Coppa dunque sono:
Lanciatori: Ilaria Cacciamani, Jordan Johnson (USA), Alexia Lacatena.
Ricevitori: Sierra Frazier (USA), Marta Gasparotto, Beatrice Maroni.
Interni: Miriana Cerioni, Martina Laghi, Adele Marchini, Carlotta Onofri, Alice Spiotta.
Esterni: Noemi Giacometti, Veronica Onofri, Laura Vigna.
Utility: Logan Moreland (USA).

Il manager è "Juni" Francisca, quarta stagione con Forlì. Lo affianca il sempiterno Giulio Brusa, anche coach della Nazionale, e l'altro coach Patrizia Vitaliani.

Nessun commento:

Posta un commento