Senza voler mancare di rispetto alle fiamminghe, alla fine il caldo atroce del primo pomeriggio si è rivelato un avversario quasi più ostico: nella fornace di Ronchi, uscire in fretta del diamante è diventata una necessità quasi altrettanto impellente che vincere l'incontro. Finire in appena un'ora e venti di gioco è stata per le romagnole una vera e propria liberazione, oltreché un risparmio di energie sempre apprezzabile.
Sciolto e sicuro l'esordio in pedana di Ilaria Cacciamani, in batteria con Mazzoni: sette gli strike out messi a segno, due le valide incassate, entrambe al secondo inning. Esordio assoluto in campo per Giulia Mattioli, nessuna valida all'attivo ma un punto battuto a casa, quello del 6-0: e così tutte e quindici le giocatrici della Poderi dal Nespoli sono andate a referto.
Ilaria Cacciamani (photo Sc Forlì) |
Breve riposo, poi alle 21 match contro Les Comanches Tolone campionesse di Francia, con le quali gioca l'ex forlivese Eva Trevisan. Le transalpine hanno appena conquistato la prima vittoria nel torneo, strapazzando il Lucerna di Ronchetti e Avanzi e lasciandolo all'ultimo posto in graduatoria.
Nessun commento:
Posta un commento