SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


martedì 16 agosto 2016

Le avversarie di Forlì (3): Hoboken Pioneers

Gli Hoboken Pioneers sono una società sportiva storica del Belgio per quanto riguarda il baseball, mentre la sezione di softball è relativamente recente ma già di successo. Club di Anversa, ha vinto gli ultimi due titoli nazionali e può contare su un gruppo molto giovane, con qualche notabile eccezione.
Nel match della prima giornata di Coppa contro le Sparks, infatti, sono scese in campo Goosen, Meadows e Lindgren, classe di ferro 1982, mentre al mattino contro Bussolengo la prima base era stata difesa da Gwendy deJaegher, una vita per il softball, 41 appena compiuti.
Vero è però che il resto della squadra è tutto molto giovane: Celine Janssens, terza base e miglior battitore delle Pioneers, è nata nel 1999.

La rotazione dei lanciatori fa affidamento su De Wolf e sull'americana Andrea Lindgren, che ha speso tutta la carriera fra Belgio e Olanda (la ricordiamo in Coppa Coppe con le Borgerhout Squirrels tanti anni fa; gli anni migliori li ha spesi con le Osterhout Twins). Come rinforzo c'è pure Lindsey Meadows, americana di passaporto olandese per matrimonio, bandiera dei Tex Town Tigers di Enschede, che ha trascinato a vincere due Coppe Campioni e di cui è diventata pitching coach: tuttavia occasionalmente non disdegna di tornare in campo, così quest'anno ha giocato quattro partite con i TTT, e adesso ha detto di sì alla proposta di fare il pick-up player con le Pioneers.

Per gli amanti delle statistiche, Pioneers e Forlì si sono già incontrati sui diamanti europei, nell'unica occasione in cui Hoboken si qualificò per le coppe: successe nel 2010, la famigerata Coppa Coppe di Haarlem, il match valeva per la seconda fase e le romagnole vinsero 11-0.

Nessun commento:

Posta un commento