SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


giovedì 24 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (6): Hoboken Pioneers

Gli Hoboken Pioneers sono una società sportiva di Anversa, con una lunga tradizione per quanto riguarda il baseball, mentre la sezione di softball è relativamente recente ma già di successo. Il gruppo è composto da un nucleo di veterane come Goosen e Lindgren, nate nel 1982, e Verheyleweghen van der Meiren che sono del 1983; ma in roster c'è ancora Gwendy deJaegher, 42 appena compiuti. E come rinforzo per la coppa è arrivata dall'Olanda Lindsey Meadows, classe 1982, lanciatrice americana naturalizzata olandese per matrimonio, che tanto ha giocato e vinto con il Tex Town di Enschede e che ai campionati europei di giugno è stata il pitcher più utilizzato e più efficace delle Orange campionesse d'Europa.
Molto giovane almeno il resto della squadra: Celine Janssens è nata nel 1999, e il catcher Laura Wissink, miglior battitore delle Pioneers, ha vent'anni.

La rotazione dei lanciatori fa affidamento ovviamente su Meadows e sull'americana Andrea Lindgren, una carriera fra Belgio e Olanda (soprattutto Osterhout Twins, ma la ricordiamo in Coppa Coppe con le Borgerhout Squirrels tanti anni fa).

Per gli amanti delle statistiche, Pioneers e Forlì si sono già incontrati due volte nelle competizioni continentali: nel 2010, Coppa Coppe di Haarlem, le romagnole vinsero 11-0, mentre l'anno scorso in Premiére Cup finì 10-0.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: con Meadows è una squadra più che discreta

Nessun commento:

Posta un commento