La Poderi dal Nespoli trascorre una vigilia tranquilla e si prepara a scendere in campo per la prima partita di Coppa Coppe, contro il Ledenice di Veronica Peckova. Pazienza se l'avversario è difficile, tanto prima o poi le migliori bisogna affrontarle: però sarebbe stato meglio avere a disposizione anche Sierra Hyland, e invece la lanciatrice statunitense potrà unirsi alle compagne soltanto dalla serata di lunedì e deve saltare il match inaugurale.
Stando così le cose, il manager Soça sceglierà il lanciatore partente fra Karla Claudio e Ilaria Cacciamani. Play ball alle 11.15 e occhio alle temperature: è prevista una giornata alquanto calda, e si dice sia solo la prima di una settimana ferocemente torrida.
***
Al gruppo forlivese si è aggiunto Flavio Arena, il tecnico di Cairo Montenotte conosciuto e apprezzato in tutto l'ambiente del "batti e corri". Arena è ricordato per il suo lavoro a La Loggia, e in campo continentale ha fatto a lungo parte del Dornbirn Sharx, club austriaco che alla fine del decennio scorso conquistò tre podi in Coppa Campioni, compresa la storica vittoria nell'edizione di Legnano 2009 (Forlì arrivò terza).
Arena collaborerà con lo staff tecnico romagnolo, e il suo lavoro non può che essere il benvenuto in un torneo così difficile e complicato.
Nessun commento:
Posta un commento