E' arrivato il primo successo, largo e scontato. Le polacche di Wroclaw verranno ricordate per la loro simpatia, non per aver messo nei pensieri la Poderi dal Nespoli.
E' finita 14-0 e sospensione al 4º inning per "manifesta". Il divario di valori in campo è apparso subito esagerato, però Forlì ha passato almeno mezz'ora di "spensieratezza" (chiamiamola così), arrotolandosi sui propri dubbi e segnando uno striminzito punto. Al terzo turno d'attacco, finalmente le romagnole hanno cambiato ritmo: con undici punti si sono tolte il pensiero, e al quarto inning altre due segnature hanno fissato il bottino sul 14-0 conclusivo.
Alla luce del risultato, c'è poco da questionare: ci stanno i due errori difensivi, due leggerezze figlie dell'approccio un po' disinvolto alla partita; e Claudio e Grifagno ovviamente hanno tutto il tempo per rifarsi sebbene siano rimaste a secco anche contro i deboli lanciatori polacchi. No: a dare pensieri è un infortunio a Beatrice Ricchi, una distorsione alla caviglia che in sé non è grave ma che costringe la riminese ad uno stop precauzionale, pena il drastico aggravamento della situazione.
In attacco hanno colpito bene Cacciamani (3/3 con un triplo), Gano e Veronica Onofri (entrambe 2/3, e tre doppi), e soprattutto Ghilardi, che ha chiuso con due doppi) su tre turni in battuta e che dopo due partite è il miglior battitore di Forlì con .666 di media.
In pedana staffetta senza problemi tra Carlotta Onofri e Zanotti, su cui le avversarie non hanno colpito nessuna valida.
Ultima curiosità: nell'inning da 11 punti, Cerioni è andata in battuta due volte e altrettante ha subìto l'eliminazione.
Alle 18.15 la Poderi dal Nespoli scende di nuovo in campo, come detto senza Ricchi, e rispetto al Wroclaw sarà un'altra musica: Già il DSS Haarlem è un brutto pesce di suo, come del resto lo sono tutte le olandesi; ma nel pomeriggio ha fatto vedere di cosa è capace sconfiggendo il Ledenice. Il DSS era sotto 1-3 all'ultimo attacco e ha rimontato infliggendo una severa lezione alla Peckova (ma la difesa céca ce ne ha messo parecchio del suo).
Per Forlì la scelta del lanciatore partente è fra Karla Claudio e Sierra Hyland, se non avrà problemi con il fuso orario; le olandesi hanno tenuto in fresco Dagmar Bloeming.
Nessun commento:
Posta un commento