Sono una presenza stabile ai vertici della Bundesliga le Tornados Mannheim. Da un decennio si spartiscono gli allori in patria con Neunkirchen e Wesseling, e nel 2017 hanno conquistato il loro dodicesimo titolo.
Puntano ad inserirsi tra le quattro finaliste, le renane, da sempre tra gli outsider delle manifestazioni europee. Si tratta di un gruppo di buone giocatrici tedesche, le veterane Horner, Kemmer e Dietrich, già presenti nel 2011 nell'ultimo scontro diretto fra le due squadre; era la Coppa Coppe giocata a Castions di Strada; Forlì vinse la partita e alla fine anche il trofeo. Buoni numeri anche per la più giovane interbase Christin Poone.
Straniere. Le Tornados hanno tesserato una buona batteria americana, formata da April Brown (lanciatore) e Sydney Hart (catcher), provenienti entrambe da Utah State. La Hart in particolare ha doti di buon attaccante e sa colpire duramente la pallina; la Brown è stata risparmiata durante le prime due partite (sconfitta stretta con Ledenice, successo contro le francesi), e con tutta probabilità sarà il partente contro la Poderi dal Nespoli.
Le altre lanciatrici a disposizione sono la nazionale tedesca Mona Horner e l'americana Rachel Nasland, pick up per la coppa, che in stagione gioca nelle Barracudas Zurigo e ha buoni numeri, per il campionato elvetico.
Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: il classico outsider da non sottovalutare
Nessun commento:
Posta un commento