SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


mercoledì 22 agosto 2018

Tirare il fiato

Dopo quattro partite ricche di punti, la Poderi dal Nespoli Forlì tira il fiato contro il Carrousel. E' finita 3-0, e il successo non è stato mai veramente in dubbio per tutto l'arco del match. Certo, l'attacco aveva abituato a ben altre scorpacciate, ma un po' non ha trovato il giusto feeling di giornata, un po' si è inceppato contro la lentezza del tandem avversario Shalvadze - Barysheva: lente nel caricamento, lente nella velocità della pallina, abbastanza per disorientare chi è abituato ad altri ritmi.
Battere, Forlì ha anche battuto: il 3/3 di Carlotta Onofri è un dato più che positivo vista la sua posizione di lead off, e la giornata da 2/3 per Vincent è una conferma della sua condizione atletica. Otto le valide a ruolino: Forlì molto ha battuto e molto ha sprecato, il che è tutto sommato accettabile in partite del genere.

La pedana di lancio forlivese è stata ben tenuta da Cacciamani (otto strike out), rilevata all'ultimo inning da Zanotti, accreditata poi della "salvezza". Il fatto che nel ruolo da catcher abbia giocato Aldrete fa supporre che nella partita serale sarà schierata la batteria Vincent - Piancastelli.

Già, la partita serale. Contro l'Olympia Haarlem. La squadra campione d'Olanda ha già perso il primo big match di coppa con Bussolengo, e se vuole correre per i primi due posti nella fase regolare non può permettersi un altro passo falso. E' una squadra forte e pericolosa, ma la Poderi dal Nespoli ha l'occasione per renderle più difficile il cammino in coppa.

Nessun commento:

Posta un commento