Arriva la seconda battuta d'arresto. Nel big match serale, Forlì ha incassato la "manifesta" da parte delle campionesse in carica, 7-0 al sesto inning l'esito, per le statistiche.
E' un ko doloroso, nessuno se lo nasconde. C'è ancora un margine da colmare, e l'occasione giusta sarebbe una rivincita in Finale. Solo che non dipende da Forlì. O, meglio, non *soltanto* da Forlì.
Il destino della Poderi dal Nespoli passa da due partite: una è quella che le forlivesi giocheranno nel pomeriggio contro le Barracudas Zurigo, squadra sicuramente non al loro livello, ma capace di sorprenderti, se glielo lasci fare. E di sorprese se n'è viste già abbastanza in questo torneo, l'ultima delle quali il giovedì sera: Joudrs battuto da Les Comanches, e boeme che buttano nel wc le residue speranze di arrivare nelle quattro.
L'altra "partita del destino" è quella della mattinata fra Rivas e Roef! (che si gioca a Castions di Strada sotto gli sguardi interessatissimi dello staff tecnico forlivese). Con un successo, le spagnole metterebbero in cassaforte il secondo posto: finissero alla pari con Forlì, infatti, sarebbero davanti per aver vinto lo scontro diretto della seconda giornata. Vincessero le olandesi, per andare in Finale devono poi sperare che Forlì perda con le svizzere e vincere il recupero della partita interrotta per pioggia alla prima giornata; già più complicato
Poco da dire del match del giovedì sera, che fino a circa metà è stato "big", e poi è precipitato rapidamente verso la conclusione. Dopo aver giocato alla pari o quasi per quattro riprese, con Sierra Hyland sicura nel cerchio, Forlì alla quinta ha incassato due punti, ci sono stati errori, non sono mancate le contestazioni né le scorrettezze, e a quel punto psicologicamente è saltato il tappo; il rilievo finale di Sheeley ci stava: un po' Hyland stava accusando un calo di velocità, un po' si pensava di trovare esiti migliori con lanci più mossi. Non ha funzionato.
Appuntamento alle 17.30 per il match con le Barracudas; per la Poderi dal Nespoli si tratta dell'unico impegno della giornata. A quell'ora le forlivesi conosceranno già il risultato di Castions e con esso la loro sorte.
Nessun commento:
Posta un commento