SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA ITALPOSA FORLI'


giovedì 23 agosto 2018

Le avversarie di Forlì (7): Specchiasol Bussolengo

Per presentare Bussolengo, volendo, si potrebbero usare le stesse, identiche parole spese per la Première Cup di due anni fa: è la squadra da battere, è il detentore, e non ha lesinato gli sforzi per allestire un gruppo di prim'ordine.

In roster sono presenti sei straniere. C'è il prima base olandese Britt Vonk, un lead off naturale che batte mancino, colpisce duro e corre veloce sulle basi. Cresciuta nel Tex Town di Enschede, ha giocato in Ncaa con Cal Berkeley e l'anno scorso ha firmato con la squadra pro Usa delle Scrap Yard Fastpitch.
C'è poi Nerissa Myers, americana di nazionalità inglese che gioca esterno, college con Lousiana e carriera pro con le Scrap Yard (e due).
Ancora, c'è la canadese Sydney Brown che a sua volta ha passaporto inglese; è l'interbase della nazionale britannica, veloce e brava con la mazza.
Per la pedana di lancio ci sono Morgan Melloh, titolare anche nel campionato italiano; Krystal Hanson, ex Florida State e Scrap Yard (e tre); e Sierra Hyland, che l'anno scorso aveva fatto la Coppa Coppe con la Poderi dal Nespoli e quest'anno ha preferito l'offerta delle rivali. La Hyland ha preso la cittadinanza messicana per tentare di guadagnarsi le Olimpiadi, e tramite lei Bussolengo ha tentato di arrivare all'altra messicana, Dallas Escobedo, formidabile lanciatore delle Scrap Yards (e dai), che però ha declinato.

Apriamo e chiudiamo la parentesi Scrap Yards per raccontare che Bussolengo non è stato l'unico a cercarvi giocatrici: nella franchigia pro infatti hanno giocato anche volti noti forlivesi come Carley Hoover, Erika Piancastelli, e Amanda Chidester, ma anche Morgan Foley (Collecchio, campionato 2017). Soprattutto, le Scrap Yards sono la squadra di Monica Abbott.

Detto delle straniere, lo Specchiasol vanta anche un roster italiano di prim'ordine, con le azzurre Comar, Gasparotto, Longhi, Marrone e Vigna tornate di fresco dal Mondiale di Chiba, e ancora Bortolomai, Princic, Refrontolotto.

Fin qui in coppa Bussolengo ha percorso un cammino immacolato. Le veronesi non perdono in Europa dalla Première 2016, quando furono sconfitte dallo Joudrs nello spareggio 3°-4° posto; lo Joudrs avanzò allo spareggio del sabato mattina, sconfisse la Poderi dal Nespoli e andò a perdere la finale del pomeriggio contro le olandesi. In quello Joudrs lanciava Peckova, in prestito dal Ledenice, e chi vuol divertirsi a trovare analogie è libero di farlo.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟 🌟
In sintesi: è venuto in Coppa con l'intenzione di non fare prigionieri. Favorito

Nessun commento:

Posta un commento