SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 16 agosto 2011

OK LA PRIMA GIORNATA

Si chiude con un vittoria la prima giornata di coppa per la Fiorini Forlì. Dopo la veloce cerimonia che ha aperto ufficialmente la XX edizione di Coppa Coppe, la Fiorini scende in campo per il suo secondo impegno giornaliero opposta alla formazione ceca del SaBaT di Praga. Le forlivesi si schierano in campo con la seguente formazione: diamante da destra a sinistra con Pagnini, Michi Vitaliani, la sorella Stefania e Stockford; Ray, Montanari e Zauli all'esterno, e Avanzi a ricevere l'esordio di Kylie Reynolds nella manifestazione. Tausaga è il "designato".

Complice forse proprio l’emozione del debutto, Reynolds parte contratta e concede subito quattro ball, chiude bene con un "k" sul secondo battitore, il terzo lo colpisce e, dopo il secondo strike out, l’arbitro di casa olandese chiama un illegal pitch che fa avanzare i corridori. Sulla successiva battuta, la Reynolds si trova a dover difendere, e assiste male in prima, così le ceche si trovano sul 2-0 senza battere valido.
La risposta della Fiorini tarda un inning. Al secondo inizia Avanzi con un singolo, la imitano Tausaga e Ray singolo (Avanzi segna), Stefi Vitaliani riceve base gratis, e Zauli con un altro singolo spinge a casa Tausaga e Ray e porta avanti 3-2 la Fiorini.

Intanto la Reynolds in pedana ritorna la lanciatrice di campionato e macina strike out: chiuderà con 13 "k" e una sola battuta valida concessa al 5° inning. L’attacco romagnolo continua a mettere sotto pressione la difesa avversaria e confeziona altri due punti. Al sesto inning si risveglia la parte alta del line up forlivese: Stockford va in base per ball, Michi Vitaliani colpisce valido e Montanari scarica una linea sull’esterno destro che si stampa sulla rete di fondocampo per un home run interno da tre punti.
La formazione ceca accusa il colpo e cambia il lanciatore ma oramai è tardi: prima una valida di Pagnini, poi due basi ball consecutive ad Avanzi e Tausaga riempiono il diamante, e sul singolo di Ray entra il 9-2 di Pagnini che mette fine anzitempo all’incontro.

Nelle altre gare della giornata, il Terrasvogels passa di forza 8-4 sul Moskovia, il SaBaT chiude 7-0 al 6° inning sul Princ Zagabria, e le tedesche del Mannheim con un punto al settimo attacco si aggiudicano 3-2 l’incontro che le opponeva alle austriache del Wanderers.

Martedì il programma prevede un interessante Moskovia - SaBaT alle 15,00 seguito alle 17,00 da Mannheim - Terrasvogels. Alle 20,00 si rivede in campo la Fiorini opposta al Moskovia, altro incontro da prendere con le molle da parte delle forlivesi.