SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 15 agosto 2011

BUONA LA PRIMA

Inizia con una vittoria l'avventura in Coppa Coppe per la Fiorini.
La gara d'apertura vede la Fiorini imporsi 5-0 alle austriache del Vienna Wanderers. Partita vinta dalle forlivesi più con l'esperienza che con il gioco: una difesa perfetta, e un lanciatore che non concede niente alle avversarie, fanno la differenza in questa importante prima gara del torneo.
Il manager Kumeroa si affida ad una formazione oramai collaudata in campionato, Avanzi 1B, Giorgi 2B, Michela Vitaliani 3B, Stefania Vitaliani interbase, Ray, Montanari e Zauli all'esterno, Pagnini a ricevere Papucci, e come DP Tausaga, alla sua prima gara del 2011 nella ritrovata divisa forlivese.
Le austriache alternano in pedana le due pick-up americane: quattro inning per Lacey Gros, e i restanti tre per Lauren Delaney, mentre per la Fiorini Mara Papucci copre la gara intera e chiude con 2 valide concesse e ben 8 strike out a segno.

Dopo un primo inning in cui il primo arrivo in base della giornata è dell'Austria (su colpito), al secondo la Fiorini allunga il passo: tre valide consecutive (Pagnini, Tausaga e Ray) ed un errore su Avanzi portano sul tabellone i primi tre punti forlivesi. Per altri due turni, l'unica nota viene dal doppio di Tausaga poi "morta" in seconda. Al quinto attacco, con due out, la prima anzi le prime due valide della giornate per le austriache su Papucci: rimarranno anche le uniche, Papucci infatti ritorna subito padrona della pedana e chiude l'inning con uno strike out.

C'è quindi il cambio sulla pedana austriaca, l'americana Lauren Delaney sostituisce la connazionale Gros, ed è su quest'ultima che la Fiorini segna il quarto punto con Zauli in base su valido, spinta in secondo su sacrificio di Marta Giorgi, e infine a casa su singolo di Andrea Montanari.
Anche il sesto inning vede le forlivesi incrementare il vantaggio: due basi ball ad Avanzi e Tausaga, che avanzano su lancio pazzo, e sulla valida di Ray, Avanzi segna il 5-0. La partita si chiude con due facili eliminazioni forlivesi seconda/prima e con il "k" numero 8 per Papucci.

I numeri della gara vedono 7 valide a 2, e nessun errore della Fiorini a fronte dei 2 delle avversarie. Buono l'esordio di Tausaga nel box, per lei 2/2 con un doppio ed un RBI.

Questa sera, dopo la cerimonia di apertura, la Fiorini scende in campo alle 20,30 contro le ceche del SaBaT che nel pomeriggio hanno superato per "manifesta" le croate del Princ Zagabria.

UFFICIO STAMPA