SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 18 agosto 2011

LA FIORINI RECUPERA E TRAVOLGE LE TEDESCHE

La Fiorini conserva l'imbattibilità. Mercoledì sera è stata la volta del Mannheim che in mattinata aveva battuto il Moskovia 4-3 e si presentava alla gara contro Forlì avendo in tasca il biglietto da terza classificata nella prima fase.

Al termine si è registrata la quinta vittoria consecutiva per la formazione forlivese, ma il 7-1 finale si è concretizzato dopo un inizio tutt'altro che semplice per la squadra italiana. Kumeroa dà la palla della partita a Kylie Reynolds, che apre con una base ball alla Kemmer, la quale prima ruba la seconda, poi sul doppio della Eldredge segna il vantaggio tedesco.

La Fiorini nei primi tre inning non riesce a trovare la via della valida sui lanci lenti della Wunder e deve aspettare il quarto turno per sbloccarsi. Base per ball a Michi Vitaliani, valida di Montanari e lungo fuoricampo al centro di Darcy Pagnini per i tre punti del sorpasso.
Rimessa in piedi la partita, Forlì al quinto inning mette a segno un altro break, questa volta di quattro punti. Ray riceve quattro ball, avanza su sacrificio di Stockford, e segna grazie al doppio di Montanari. La lanciatrice tedesca non rischia su Pagnini e le concede la base, ma Avanzi colpisce un altro doppio che spinge a casa Montanari. Con Pagnini in terza e Avanzi in seconda, un lancio pazzo permette prima a Pagnini di pestare casa base, e poi sull’errato rilancio del catcher anche Avanzi arriva salva a casa per il 7-1 definitivo.
Anche se non in una delle sue migliori serate, Reynolds tiene a freno le mazze tedesche e chiude con 3 valide concesse e 8 strike out, incassando però il suo primo pgl del torneo.

A una giornata dal termine della prima fase, le posizioni si sono oramai delineate. Fiorini e Terrasvogels sono ancora imbattute e giovedì sera si affronteranno per definire il primo e secondo posto della fase di qualificazione, scontro che deciderà solo la formazione che avrà diritto di giocare in casa la semifinale di venerdì sera. Sarà quest'ultima la partita veramente importante, dato che permetterà di staccare il primo lasciapassare diretto per la finale di sabato pomeriggio.
Dietro ai primi due ci sono Mannheim e Moskovia, anch'esse praticamente già sicure del terzo e del quarto posto; si ritroveranno venerdì pomeriggio nello scontro che per la vincente vale il match il ripescaggio di sabato mattina con la perdente tra Terrasvogels e Fiorini.

UFFICIO STAMPA