SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


domenica 7 settembre 2014

Lo zucchero in fondo alla tazzina

Come quando bevi il caffè e lo bevi dolce, che alla fine c'è sempre un po' di zucchero a rasserenare il palato.

Blaire Luna, miglior lanciatore

Dopo l'amara uscita di scena in semifinale, nel pomeriggio le ragazze della Fiorini sono riuscite a ritagliarsi un po' di dolcezza. Prima, festeggiando il compleanno di Miriana. Poi, mettendo in bacheca due trofei individuale su tre.
Durante le premiazioni conclusive della Coppa Coppe, due forlivesi hanno avuto un riconoscimento.

Blaire Luna è stata premiata come miglior lanciatore. Queste alcune cifre: 54 strike out con una media partita di 13.50 e un record di 18 contro Lucerna, tre shootout e un ERA di 0.25.

Andrea Montanari, miglior battitore

Andrea Montanari invece ha avuto il riconoscimento come miglior battitore grazie anche a questi numeri: mb. 583, mbb 1.042, media valide a partita 1,75, 4 doppi 2 tripli e un fuoricampo.
Il premio di MVP del torneo è invece andato a Saschia Kosterink delle Sparks, che fino allo scorso anno ha giocato nel campionato italiano.

Alla fine la Coppa è andata alle Sparks. In finale con Neunkirchen, le olandesi non hanno realizzato il temuto bagno di sangue, tipo il 24-0 contro le svizzere, anzi. E' finita "appena" 4-0, e la lanciatrice delle Nightmares, Glazebrook, potrà dire di aver fermato anche l'attacco olandese dopo quello della Fiorini. Ma la fine era nota da subito, le tedesche apparivano palesemente scariche dopo lo storico traguardo raggiunto, e le Sparks forse hanno pagato la tensione fisica e nervosa di dieci inning contro Forlì, forse erano solo parecchio sicure di sé, fatto sta che dopo aver segnato con facilità ai primi due tentativi si sono semplicemente messe ad aspettare la conclusione, ad aspettare la loro comunque meritata Coppa delle Coppe, la quarta nella bacheca su sette partecipazioni.