SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 1 settembre 2014

Finalmente

Si comincia, finalmente.

La pioggia è cessata, l'Organizzazione ha sistemato i due campi designati e attivato come prevedibile il terzo, a Castions delle Mura, ed entro sera tutta la prima giornata dovrebbe essere portata a compimento come da calendario.

La Fiorini si sposta nel pomeriggio a Ronchi, dove farà un'oretta di allenamento, o piuttosto di riscaldamento e battuta, per poi spostarsi a Porpetto per partecipare alla cerimonia inaugurale della Coppa, terminata la quale le romagnole faranno il loro esordio nel torneo contro le Eagles Lucerna.

La Coppa ha già regalato una prima mezza sorpresa, con le céche del Chemie superate 3-1 dalle baby russe del Kalita Odintsvo: una squadra d'ora in poi da seguire con un po' più di attenzione. Senza storia il 10-0 rifilato dalle Sparks alle bulgare.

Si sta come d'autunno...

Il meteo è subito diventato l'argomento pressoché unico di conversazione.
Piove che la manda, l'Organizzazione ha già rinviato sine die le partite della mattina. Una schiarita è attesa per il pomeriggio del martedì, ma è verosimile che andrà a rotoli l'intero programma del lunedì, e anche qualcosa di più. Prevedibile quindi che si dovranno recuperare partite su partite a tappe forzate, facendo ricorso ad altri campi da gioco sparsi nella zona, come Castions delle Mura (il più vicino a Porpetto), Castions di Strada e forse anche Staranzano.

Il manager della Fiorini, Calixto Soça, ha rinunciato alla seduta di allenamento prevista per la mattina. Troppa acqua, troppo freddo, inutile rischiare che qualche giocatrice si prenda anche solo un raffreddore.

In effetti, sembra un giorno di novembre.

Forfait delle polacche, Fiorini già al secondo turno

Un diluvio omerico si porta via l'afa e forse anche l'estate, e la vigilia di Coppa Coppe registra alcune novità in extremis.

Le polacche del Wroclaw si ritirano all'ultimo istante, il loro forfait ufficiale è arrivato nella tarda mattinata della domenica. Troppo tardi per modificare la formula, il girone della Fiorini rimane con sole due squadre -l'altra ricordiamo sono le Eagles Lucerna- ed entrambe sono già certe di approdare al secondo turno. Giocheranno il lunedì sera per il primo posto nel girone, mentre le partite che avrebbero dovuto disputare contro il Wroclaw passano fin d'ora agli archivi con un 7-0 a tavolino.
La Fiorini così si trova con la mattinata a disposizione, che il manager Soça sfrutterà per una seduta di allenamento sul diamante di Castions delle Mura. Temporali permettendo.

Tranquillo il viaggio, senza intoppi degni di nota il briefing serale con controllo mazze e documenti. La squadra ha voglia di giocare, una partita in più avrebbe certamente fatto comodo, peccato.

Il Comitato Organizzatore ha messo a disposizione un sito di streaming per assistere via web alle partite della manifestazione. L'url è il seguente:
http://www.ustream.tv/channel/ngoe