SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


domenica 23 agosto 2015

T R I U M P H A L

La smorzata di Polmanova rimbalza verso destra, Kate Bedwell scende a coprire, si gira e dal basso assiste a memoria verso la Prima base, dove sa che Elisa Grifagno è corsa a coprire il cuscino.
La palla si deposita morbida nel guanto di "Eli" anticipando il battitore avversario. Forlì ha vinto la sua quinta Coppa delle Coppe.

Finisce in trionfo la settimana di gloria della Fiorini MGM. Le giovani ragazze di Calixto Soça superano 5-0 lo Joudrs Praga nella finalissima. Le boeme sono battute per la terza volta in altrettante partite, con un punteggio complessivo di 8-0. La legittimità della vittoria.

La partita più attesa e più tesa si è messa subito nei binari giusti per le romagnole. L'asso Peckova ha il braccio a pezzi dopo aver tirato due partite consecutive e oltre duecento lanci contro Forlì al venerdì e contro Neunkirchen al sabato pomeriggio; troppo anche per la 19enne ragazza bionica di České Budějovice. La Fiorini MGM dunque si trova ad affrontare i lanci di Zappova, che così cara aveva venduto la pelle nel primo scontro diretto, l'1-0 della giornata inaugurale.

Pronti, via, ed è come la sequenza di un film: Grifagno valido a sinistra, Laghi singolo di contatto al centro, Montanari doppio sopra la testa dell'esterno centro, Bedwell singolo a sinistra, Zauli doppio a uscire sull'esterno destro, tabellone sul 3-0, Zappova sotto la doccia, tifosi céchi sotto un treno.

La prima partita è iniziata e già finita; ne comincia un'altra, con il rilievo mancino Horova che azzera i danni contro il line up forlivese, e lo Joudrs che mette qualche corridore in base, si rianima, e prova a riaprire la contesa. Al 4° inning le neroarancio avanzano corridori in Terza e Seconda; il match diventa quello che si aspettava e si temeva, è come un ambiente saturo di gas che aspetta solo una scintilla per incendiarsi. La Fiorini MGM fa in modo che non succeda.

Prima Blaire Luna chiude il turno servendo tre strike a Patlichova, poi al cambio di inning la mazzata finale. Grifagno batte valido, avanza su sacrificio di Laghi, va a casa su un'altra bastonata di Montanari pasticciata dagli esterni; la stessa Andrea approda in Terza e pesta il piatto di casa sulla volatona di Bedwell. Tabellone sul 5-0, partita finita, il fuoco si spegne prima di iniziare, e sulle ali dei nervi distesi la Fiorini vola a prendersi la sua meritata, ottava coccarda europea.

Lo streaming integrale della partita è disponibile a questo link.