SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 21 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (1): Zraloci Ledenice


La prima avversaria di Forlì è anche una debuttante assoluta nelle competizioni europee. Ma lo Zraloci Ledenice potrebbe non recitare una parte di secondo piano.

Nella stagione 2016 lo Joudrs Praga ha vinto sia lo scudetto sia la Coppa Cèca, e come da regolamento europeo ha dovuto scegliere il torneo Esf più importante, la Premiére Cup: così, il diritto alla Coppa Coppe l'ha guadagnato il Ledenice grazie al secondo posto nella ceské Extraliga.

A onor del vero, è già da un paio di stagioni che gli "Squali" (Zraloci) di Boemia si sono affacciati fra i top club della Repubblica Cèca. La ragione di questo exploit ha un nome e un cognome: Veronika Peckova.
Peckova è una delle lanciatrici più forti d'Europa, ha appena vent'anni ma è una giocatrice ormai familiare alla Poderi dal Nespoli, che l'ha affrontata due volte nelle ultime esperienze europee, quando il Ledenice l'ha prestata allo Joudrs per il torneo del momento: vittoria e trionfo forlivese nell'edizione 2015 di Coppa Coppe, rivincita delle céche lo scorso anno in Coppa Campioni.

Lo Zraloci quest'anno ha arruolato altre due esperte giocatrici in uscita dallo Joudrs, vale a dire Petraskova e la saettante Pfeiferova, e nel roster è presente anche la nazionale Halakucova, che quest'anno si è vista in Italia per una partita con la casacca del Legnano.
In pedana a dare il cambio alla Peckova c'è un'altra vecchia conoscenza forlivese, l'austriaca Martina Lackner. Ma gira che ti rigira, alla fine della fiera dipenderà tutto da Peckova e dalla resistenza del suo braccio. C'è da attendersi che il suo utilizzo sarà dosato col bilancino: nella Première Cup 2016 il manager dello Joudrs la risparmiò per tutta la prima fase, la fece arrivare fresca al Page System, e il resto della storia Forlì lo conosce bene.

A parte questo, del Ledenice non si sa nient'altro. Seguendo la tradizione cèca, dovrebbe comunque trattarsi di una squadra in generale disciplinata e poco incline agli errori, con un attacco che cerca di mettere il più possibile in gioco la palla.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟 🌟
In sintesi: con Peckova in pedana è da prime quattro

Nessun commento:

Posta un commento