SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 21 agosto 2018

Le avversarie di Forlì (4): Zraloci Ledenice

Veronika Peckova, ancora lei. Tra una coppa e l'altra, comincia ad esserci una certa familiarità tra la bionda lanciatrice céca e il Softball Forlì, che sui campi europei la incontra ininterrottamente da Praga 2015, prima in maglia Joudrs e poi -l'anno scorso e quest'anno- con quella del suo club di appartenenza, lo Zraloci Ledenice.

Come intuibile, gli "Squali" (Zraloci) di Boemia sono a Forlì per aver vinto la ceské Extraliga. Successo senz'altro targato Peckova, che con le ultime energie stagionali si è issata la squadra sulle spalle ed ha ribaltato il pronostico: 3-1 il risultato della finale contro lo Joudrs, per l'occasione rinforzato da Greta Cecchetti reduce dall'altra serie scudetto giocata e persa contro Forlì.
Ma il titolo del Ledenice è anche una vittoria di squadra, e accanto a Peckova ci sono alcune buone individualità come Pfeiferova, (che però è ferma da giugno e a Forlì non è venuta), Petraskova, Halakucova e Regnerova, il cui fuoricampo in Coppa Coppe 2017 scombinò tutti i piani alla Poderi dal Nespoli.

A dare il cambio alla Peckova non c'è più l'austriaca Martina Lackner ma Janine Petmecky, lanciatrice americana di evidente ascendenza ceca, che però è tornata in pedana solo quest'anno dopo aver giocato tutto il 2017 all'esterno, e infatti è diventata un pericoloso battitore: nel cerchio fa valere un braccio forte ed una buona velocità, ma spesso è poco precisa nella ricerca dell'area di strike. Assieme a lei c'è l'altra americana Brianna Gatlin, un catcher che sa coprire anche ruoli interni di difesa. Le due hanno giocato assieme al college ed erano la batteria delle Nevada Las Vegas Running Rebels.
Di più: Petmecky, Gatlin, Halakucova e Regnerova in questa stagione giocano tutte insieme nel campionato italiano, con la maglia del Nuoro.

Gira che ti rigira, però, dipenderà tutto da Peckova e dalla sua resistenza del suo braccio: finora ha giocato tutte e due le partite in calendario, e 14 inning sotto questo sole feroce non possono averle fatto bene; però il Ledenice ha vinto contro tedesche e russe, vale a dire i due scontri diretti contro le avversarie teoriche per l'accesso alla fase finale, e quindi il gioco è valso la candela.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: è da prime quattro, e di fatto ci è praticamente già entrata

Nessun commento:

Posta un commento