SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 16 agosto 2022

Ha da passà 'a nuttata

(questo post è stato aggiornato dopo la prima pubblicazione)

La partita più bella di Forlì degli ultimi due mesi, e un successo di importanza capitale nel cammino di Coppa. Ma tutto questo la squadra non se lo può godere, non in questo momento.

Partiamo dalla fine. Sesto inning, Forlì è in difesa e ha appena segnato i punti che l'hanno issata sul 3-0. E' praticamente una polizza sul risultato, visto che nel cerchio Holly Azevedo sta navigando in sicurezza attraverso i battitori dell'attacco bollatese. E poi.
E poi va in battuta Peckova, che colpisce una linea, che colpisce Azevedo sulla mano del guantone. Azevedo fuori con la mano gonfia, entra a rilievo Kellie White, splendida, che dopo l'ottantina di lanci tirati alla mattina contro lo Joudrs, ne scaramella altri ventuno e mette a segno gli ultimi quattro out. Con la difesa che l'aiuta a dovere: la partita infatti si conclude su un doppio gioco che impedisce alla situazione di evolversi in maniera perniciosa.

Finisce dunque 3-0, con una prestazione da elogio per la squadra forlivese. Ma invece di celebrare peana, i pensieri sono tutti per Holly. Ne sapremo di più nella mattinata di martedì: deve passare questa notte.

La Poderi dal Nespoli era arrivata fin lì facendo valere le sue qualità. Fin dall'inizio. Il ghiaccio era rotto già nell'inning di apertura: singoli di Vigna e Ricchi, e doppio di Veronica Onofri: Vigna era salva a casa, Ricchi purtroppo no.
Con l'alternarsi degli attacchi, il punteggio non variava e andava anche stretto a Forlì; veniva quasi voglia di rimpiangere l'out a casa su Ricchi. E invece l'1-0 era tutto ciò di cui Azevedo aveva bisogno. Strike dopo strike, inning dopo inning, Holly accusava qualche valida sporadica, concedeva una base, ma impilava eliminati. L'attacco le dava una robusta mano con una bella fiammata al quinto turno: triplo di Fama (l'azzurra ci teneva da matti a questa partita, e con lei ha giocato molto bene l'altra ex di giornata Gasparotto), volata sacrificale di Vigna per il 2-0, poi ancora singolo di Ricchi e gran doppio in fondo al campo di Brookshire, su cui Spiotta (sostituto corridore) si fiondava a casa e pestava il 3-0.

E poi arrivava il sesto inning alto, e la battuta di Peckova.

* * *

16/08/2022 08.15. Niente di rotto. Holly Azevedo sta bene. Forte botta, ma la sua vicenda sportiva con la maglia di Forlì non è in pericolo. Per la lanciatrice americana si tratta di ora di portare una fasciatura rigida, e osservare un periodo di riposo che potrebbe durare anche qualche giorno. Inutile per il momento fare altre congetture sulla prossima partita in cui potrà scendere in campo.

Nessun commento:

Posta un commento