SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 6 settembre 2014

Elaborare la sconfitta

Meritata? immeritata? brutale sì, certamente, e ingiusta nelle proporzioni. Un 1-7 dopo dieci inning di battaglia è un punteggio bugiardo, da qualunque parte lo si guardi.

Blaire Luna, 54 "k" in quattro partite

La sconfitta con le Sparks è ancora troppo calda e piena di effetti collaterali ma deve essere, se non proprio dimenticata, almeno elaborata in fretta: la formula della Coppa consente alla Fiorini il secondo tentativo, passando però subito, sabato mattina alle 11, per la finalina di ripescaggio contro la vincente fra terza e quarta classificata nel Page System, nella fattispecie le Neunkirchen Nightmares. E' uno sforzo di cui tutti avrebbero certamente fatto a meno, ma questo è quanto, this is it: e allora un obiettivo alla volta, prima le tedesche e poi le olandesi, e come si dice proverbialmente, vinca il migliore.

La Fiorini ha scelto di affrontare le "Scintille" esattamente come nella precedente partita del torneo: a chi picchiava più forte. La tattica stava dando i suoi frutti, Forlì si è trovata avanti 1-0 al terzo inning con singolo di Laghi e triplo a destra di Tsuchiyama, e purtroppo non riusciva a raddoppiare per una chiamata arbitrale che costava alla stessa Tsuchiyama l'eliminazione e su cui si farà accademia nei giorni a venire.
Il pari olandese arrivava poco dopo, grazie a un singolo e un doppio delle nazionali Spel e Versluis e a un momento di calo per la lanciatrice forlivese Luna.

Quindi era di nuovo battaglia. Ma mentre Forlì non trovava più una sola battuta valida, le avversarie si facevano sempre più aggressive su una Blaire Luna con la spia della riserva accesa.
Al terzo inning supplementare, l'epilogo: errore difensivo, singolo, altro singolo a basi piene per il 2-1, altro errore a basi piene per il 3-1, e infine il solito carnefice: Debbie Connor. Il suo Grand Slam si stampava su un'autovettura parecchio dietro l'esterno sinistro e scriveva il 7-1, facendo la felicità delle Sparks e verosimilmente anche di un anonimo carrozziere della zona.

Nessun commento:

Posta un commento