SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 6 settembre 2014

Una seconda possibilità

La formula del Page System for dummies.

Si affrontano le prime quattro classificate del girone all'italiana denominato Round Robin, prima contro seconda e terza contro quarta.
Prima contro Seconda: chi vince è in finale, chi perde va al Ripescaggio;
Terza contro Quarta: chi vince va al Ripescaggio, chi perde è quarto (stavolta per davvero);
Ripescaggio: chi vince è l'altra finalista.

Ora la Fiorini è al cosiddetto Ripescaggio, in cui se la vedrà con le Neunkirchen Nightmares, quelle liquidate in quattro inning al giovedì sera. Tedesche che certamente non saranno così arrendevoli, quando perso per perso avevano mandato in campo il quarto lanciatore della rotazione, risparmiando la forte americana Glazebrook per la fase finale. La Glazebrook ha tirato sette inning contro le belghe nella partita Terza contro Quarta, ma ragionevolmente Zauli e compagne se la ritroveranno subito contro: troppo appetitosa per Neunkirchen la prospettiva di arrivare in finale, per mettersi a lesinare gli sforzi. E quindi aspettiamoci di vedere una partita del tutto diversa rispetto alla precedente.

Forlì invece può pescare dalla propria abbondante rotazione una fra Papucci, Cacciamani, Onofri oppure Zanotti. Il resto dovrà mettercelo l'attacco.

Vediamo. La Fiorini ha la sua seconda possibilità, e le qualità per riprovarci con successo. Per quanto fatto vedere finora, se lo merita anche.

Programma di sabato 6 settembre (sempre sul diamante di Porpetto):
ore 11.00 Fiorini Forlì contro Neunkirchen Nightmares
ore 18.00 Haarlem Sparks contro vincente Fo/Neu

Nessun commento:

Posta un commento