SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 4 settembre 2014

Le avversarie della Fiorini (5) - Il Round Robin

Delle svizzera EAGLES LUCERNA si è già parlato in occasione della presentazione della fase preliminare; vediamo invece chi sono le prossime, nuove squadre che la Fiorini incontrerà nella terza fase della Coppa.

Le NEUNKIRCHEN NIGHTMARES vengono dalla Renania-Vestfalia, tra Bonn e Colonia, e sono a Porpetto grazie alla vittoria contro la Haar Disciples nella Deutschlandpokal, la terza nell'albo d'oro delle renane.
Squadra solida con alcune individualità interessanti, in primis Arlene Quinn con .507 nel box ed Elizabeth Lucas, catcher/interno da Lehigh University, con il suo .489. Nel cerchio si fa rispettare il pitcher americano Rachel Glazebrook, proveniente da college di division II di North Greenville, ma con statistiche fra le migliori della Bundesliga: non tanti "k" ma appena 0,20 di pgl e poche basi ball. Janneke Ogink è l'altro lanciatore: qualche problema di controllo, diverse basi ball regalate.
Curiosità: inizialmente il terzo pickup player avrebbe dovuto essere Lori Spingola, la lanciatrice delle Tornados Mannheim, una superpitcher che è nel ristretto club dei 100 + 1000 (vale a dire, almeno 100 vittorie e almeno 1000 strike out in carriera), e che ha riscritto il libro dei record di North Carolina, anche meglio di un'altro pitcher stellare di scuola Tar Heels come Danielle Spaulding. Ma alla fine, Spingola non è arrivata, il terzo pick up sarà Elisa Diefenbach, giovane lanciatrice tedesca delle Haar Disciples.

Il CHEMIE PRAGA è una antica conoscenza di Forlì. A cavallo del secolo scorso (e dirlo fa un certo effetto...) le due squadre si sono ripetutamente incontrate nelle competizioni europee. Nel 2000, a Praga, con le Sparks piuttosto in ombra la rivalità per il trofeo fu proprio tra Forlì e Chemie. Vinsero le romagnole con un chiaro 6-0, 3-0 e, in finale, 5-0. Le boeme sono tornate quest'anno nelle coppe europee, grazie al terzo posto in campionato e grazie soprattutto alla doppia presenza di Sokol e Joudrs in Coppa Campioni; qualche lagnanza per le Storms Repy (altra squadra di Praga), che era stata terza in coppa céca, ma la federazione ha deciso così.
Attualmente il Chemie è quarto in campionato con un record di 13-14 e non pare in grado di inserirsi nella lotta per il titolo: anche qui in Coppa ha alternato alti e bassi. La squadra comunque è abbastanza giovane, e la primattrice è la 22enne Broukalova, che in difesa gioca interno, oscillando fra Prima, Terza e Interbase, e nel box di battuta colpisce un eccellente .444 e un ancor più sostanzioso .746 di media bombardieri; è stata lei l'unica del Chemie ad essere convocata ai recenti Mondiali.
I lanciatori che si ruotano sono essenzialmente Nesvabdova, Novotna e la stessa Broukalova.

Nessun commento:

Posta un commento