SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 4 settembre 2014

"Manifesta" anche contro Brasschaat

Sbloccatosi con le iberiche, l'attacco della Fiorini si è regalato un'altra "manifesta" in serata contro il Brasschaat, stavolta con un numericamente più sostanzioso 10-1, e sospensione al 5o inning. E dire che le belghe avevano avuto una partenza aggressiva: tre valide, un errore, palle che fischiavano da tutte le parti, e un 1-0 che stava perfino un po' stretto al Brasschaat.

Al cambio di turno la Fiorini trovava subito il pari: esattamente come poche ore prima contro le spagnole, Tsuchiyama apriva con un triplo "in piedi" e andava a casa sulla rimbalzante di Grifagno. E mentre Mara Papucci in pedana chiudeva la saracinesca, il line up forlivese faceva il suo dovere, per esplodere alla fine in un inning da sette punti. Tsuchiyama con 2/2 e Carlotta Onofri con 2/3 le migliori nel box. Il manager Soça ha mandato in campo 14 giocatrici sulle 17 disponibili e si è giocato tutte le carte al meglio nonostante il match avesse già preso una piega favorevole per Forlì.

Con la vittoria, la Fiorini chiude il gironcino al primo posto e inizia la terza fase, o Round Robin, portandosi dietro i due punti dei successi contro Sparks e Brasschaat, che passano il turno con lei e che in questa fase non si incontreranno. Dall'altro girone arrivano, in ordine di classifica le tedesche (Neunkirchen), le elvetiche (Eagles) e le céche (Chemie).

Con il primo posto la Fiorini si guadagna il diritto di giocare a Porpetto fino alla fine. Il calendario delle tre partite di Round Robin è il seguente:
giovedì ore 12.30: FIORINI - Chemie Praga
giovedì ore 20.30: FIORINI - Neunkirchen Nightmares
venerdì ore 12.30: Eagles Lucerna - FIORINI

Nessun commento:

Posta un commento