SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


venerdì 19 agosto 2016

Le avversarie di Forlì (8): Haarlem Sparks

Le solite olandesi, le solite Haarlem Sparks. Anni e anni e anni di scontri diretti, ne abbiamo già parlato in queste pagine, quattordici partite in un ventennio, il "primo contatto" fu nel 1997, per la cronaca vinse 5-0 Forlì. Che alla fine andò a prendersi la Coppa Campioni.

Rispetto all'ultimo match con Forlì, la buona notizia è che non c'è più la nemesi forlivese (e italiana) Debbie Connor, il Grand Slam nella semifinale 2014 rimane la sua ultima prodezza contro le romagnole. In generale, le "Scintille" di Schoterbos si sono parecchio rinnovate: oltre alla Connor, non ci sono più né Bloeming né Spel (passate al DSS Haarlem), né Kosterink (mvp della Coppa Coppe 2014), né Gosewehr (DSS e in Coppa con Bussolengo). Sono arrivate le gemelle Blauwgeers e Leonella Elizabeth dal disciolto Alkmaar, e il seconda base Kiki Draaijer dall'altrettanto disciolto Gryphons.
Altro nuovo arrivo, Ginger deWert ex Terrasvogels, che nella rotazione dei lanciatori si aggiunge alle confermate Scheele e Soumeru, Restano battitori pericolosi come Tuk, Anneveld e l'emergente Maxine van Dalen, un prima base che studia e gioca ad Oklahoma City e si comporta molto bene con la mazza.

Nella Hoofdklasse le Sparks sono prime ma non imbattibili, in campionato non dominano come negli ultimi cinque anni. Da quel che si è visto in questa coppa, vanno a folate: a volte in attacco sono semplicemente irresistibili, a volte si attorcigliano nelle proprie insicurezze.

Play ball sotto il sole delle 13.30. Se Forlì vince chiude la fase preliminare al primo posto, con Bussolengo secondo; se vincono le Sparks si ricorre al conteggio dei punti subiti nella classifica avulsa degli scontri diretti.
Pedana di lancio forlivese con dubbio fra Vincent e Cacciamani; le olandesi, che hanno bisogno di vincere per non essere costrette a partire dal terzo posto, risponderanno con deWert oppure Soumeru, dato che Scheele ha lanciato giovedì pomeriggio nella sconfitta contro Bussolengo.

Nessun commento:

Posta un commento