SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 24 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (7): Olympia Haarlem


L'Olympia Haarlem è la favorita d'obbligo per il successo finale, non tanto e non solo perché detiene la coppa, ma essenzialmente perché quest'anno è la miglior squadra d'Olanda. Nella Dutsche Golden League infatti è in atto una piccola rivoluzione: le storiche primattrici, Sparks e Terrasvogels, inseguono da lontano l'Olympia, che appare con le carte in regola per il suo primo, storico titolo.

Si tratta di una società relativamente giovane, è nata infatti nel 2008 dopo la fusione tra altri due club di Haarlem, il DSC '74 e il TYBB; quindi a rigor di logica l'ipotetico scudetto non sarebbe davvero il primo, visto quello conquistato dal DSC nel 2003, quello sì veramente storico e inatteso.
Il titolo nazionale sarebbe anche potuto arrivare la scorsa stagione, l'Olympia ha raggiunto la finale a passo di carica, ma arrivata al dunque è stata spazzata via dalle Sparks.

C'è molto dell'Olympia nella nazionale orange fresca campione d'Europa: il temibile trio di battitori Oosting - van Aalst - Beers, assieme all'interbase Sharaday Christina e al pacchetto dei lanciatori; la collaudata Vleugels, la mancina Voortman e soprattutto Ilona Andringa, la nuova sensazione del softball olandese; non è potuta arrivare invece Ellen Roberts, già vista in Italia a Bollate, che è impegnata con la nazionale australiana.

In poche parole si tratta di una squadra fisicamente dominante, che vince le partite in battuta, anzi le stravince, votata all'attacco più ancora delle Sparks. La rotazione dei lanciatori è ottima. Forse-dico-forse la difesa non è imperforabile, ma all'Olympia di quest'anno è  difficile trovare dei difetti.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟 🌟 🌟
In sintesi: LA favorita

Nessun commento:

Posta un commento