SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 24 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (6): Hoboken Pioneers

Gli Hoboken Pioneers sono una società sportiva di Anversa, con una lunga tradizione per quanto riguarda il baseball, mentre la sezione di softball è relativamente recente ma già di successo. Il gruppo è composto da un nucleo di veterane come Goosen e Lindgren, nate nel 1982, e Verheyleweghen van der Meiren che sono del 1983; ma in roster c'è ancora Gwendy deJaegher, 42 appena compiuti. E come rinforzo per la coppa è arrivata dall'Olanda Lindsey Meadows, classe 1982, lanciatrice americana naturalizzata olandese per matrimonio, che tanto ha giocato e vinto con il Tex Town di Enschede e che ai campionati europei di giugno è stata il pitcher più utilizzato e più efficace delle Orange campionesse d'Europa.
Molto giovane almeno il resto della squadra: Celine Janssens è nata nel 1999, e il catcher Laura Wissink, miglior battitore delle Pioneers, ha vent'anni.

La rotazione dei lanciatori fa affidamento ovviamente su Meadows e sull'americana Andrea Lindgren, una carriera fra Belgio e Olanda (soprattutto Osterhout Twins, ma la ricordiamo in Coppa Coppe con le Borgerhout Squirrels tanti anni fa).

Per gli amanti delle statistiche, Pioneers e Forlì si sono già incontrati due volte nelle competizioni continentali: nel 2010, Coppa Coppe di Haarlem, le romagnole vinsero 11-0, mentre l'anno scorso in Premiére Cup finì 10-0.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: con Meadows è una squadra più che discreta

Nessun commento:

Posta un commento