SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 23 agosto 2017

Cambiare passo

La Poderi dal Nespoli sconfigge anche le tedesche, 6-0 il finale, e conquista il passaggio alla fase successiva. Raggiunto l'obiettivo minimo, restano altre perplessità, e non certo sul piano tecnico: Forlì è una buona, ottima squadra, ma in questo momento ha il demerito di non riuscire a giocare come sa. Questa partita è un esempio quasi canonico: Wesseling è una squadra sinceramente mediocre, eppure l'attacco si è fatto irretire e ci ha messo tre riprese per entrare in partita, tre inning "regalati"; e sono venuti due errori difensivi talmente grossolani che non possono essere un vizio tecnico, no: sono soltanto figli della concitazione, della voglia di strafare, della paura di sbagliare, non si capisce...
Ognuno può dare l'interpretazione che vuole; resta il fatto che da questo punto in poi, Forlì è costretta solo a vincere, e per farlo deve cambiare passo, altrimenti contro squadre come Mediterraneo e Olympia ci sono poche chances.

Forlì dunque molto ha sprecato, e un po' ha anche rischiato: al terzo inning le tedesche hanno riempito le basi e c'era un solo eliminato: un eccellente "doppio gioco" difensivo casa-prima ha evitato il potenziale pericolo, e forse è anche servito da stimolo perché Forlì ha rotto il ghiaccio nel turno d'attacco immediatamente successivo. Segnati i primi tre punti, le ragazze hanno giocato più tranquille ed è stato tutto semplice.

Esordio in pedana di Karla Claudio, un po' arrugginita nei primi inning, molto più sicura man mano che passavano i minuti. Menzione d'onore in attacco per Cacciamani e Chiesa: in due hanno messo a segno 4 valide (un doppio e un triplo per la maceratese) e battuto a casa 4 punti, oltre la metà di quelli totali.

Ora sotto con le belghe di Hoboken, altra squadra che sulla carta non deve e non può impensierire le romagnole. Come quello con Wesseling, è un altro match che, oltre a dover essere vinto, può servire a Forlì per proseguire nella ricerca di se stessa.

Questo il calendario della Poderi dal Nespoli nella seconda fase:
Giovedì 24: Hoboken Pioneers (ore 9:00); Olympia Haarlem (ore 18:15)
Venerdì 25: Mediterraneo Malta (ore 13:00)

Nessun commento:

Posta un commento