SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 23 agosto 2017

Sotto questo sole

Arriva il secondo successo per la Poderi dal Nespoli. Contro Hørsholm il match si è risolto in tre inning e mezzo, meno di 75' di durata, 11-0 il finale per gli almanacchi, e almeno è stata evitata una nociva permanenza sotto il torrido sole di mezzogiorno.

Alle romagnole sarebbe servito un  po' di  agonismo, un test impegnativo, qualcosa che desse loro la possibilità di alzare il proprio ritmo. Ma le danesi hanno fornito una tale controprestazione che ne è scaturito un match senza utilità. Bastano due dettagli statistici: sono stati più gli errori dell'Hørsholm, sei, che non le battute valide messe a segno da Forlì, cinque. E i lanciatori danesi hanno chiuso con zero di pgl.

Sempre per le piccole statistiche, va celebrata la prova in pedana di Ilaria Cacciamani. E' stata perfetta, nessuna avversaria ha raggiunto il cuscino di prima base. Non può essere perfect game per gli albi ufficiali, poiché quattro inning lanciati sono troppo pochi, ma è già la seconda prestazione del genere che la giovane maceratese realizza in Coppa Coppe, dopo un altro "mini" perfect game (cinque inning) contro la Spagna a Porpetto 2014.

Nel tardo pomeriggio la Poderi dal Nespoli torna in campo per l'ultima partita del girone preliminare. Sembra surreale, ma è uno scontro ad eliminazione diretta con le tedesche di Wesseling. Entrambe le squadre hanno due vittorie e due sconfitte, chi vince va al Round Robin e chi perde al girone di consolazione dal settimo posto in giù.
Wesseling non è certo un avversario difficile: per dare un termine di paragone, ha stentato con le danesi e nemmeno con la Polonia ha brillato. Ha un attacco in grado di "toccare", e una rotazione limitata a due lanciatori validi. Non deve quindi essere una preoccupazione per la Poderi dal Nespoli, che dal canto suo dovrà stare attenta principalmente a non accartocciarsi sui propri dubbi, e cercare di ritrovare un po' di sicurezza e scioltezza in battuta, il fondamentale che fin qui è rimasto sotto le potenzialità della squadra forlivese.

La pallina nel cerchio verrà data a Karla Claudio, questo appare sicuro.


Nessun commento:

Posta un commento