SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 23 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (5): Wesseling Vermins

Battezzate Forlì, DSS Haarlem e Ledenice come le tre favorite del girone, ci voleva anche qualcuno a vestire i panni dell'outsider, e chi meglio delle tedesche Wesseling Vermins? Le renane sono già state avversarie della Poderi dal Nespoli nella passata Coppa Campioni: finì 16-1 al 4° inning, ed è meglio non farsi influenzare da quel precedente.

Le Vermins giocano nella Bundesliga nord, quella dove ci sono le formazioni storicamente più competitive, vale a dire Mannheim, Amburgo e Neunkirchen. Hanno il miglior attacco del girone, e una buona difesa e, pur avendo interrotto la striscia di quattro titoli nazionali consecutivi (campioni 2016 sono state le Tornados Mannheim), l'anno scorso hanno comunque vinto la Deutschepokal, la Coppa di Germania. E anche quest'anno Wesseling si mantiene in piena corsa per la finale scudetto.

Quella tedesca si può definire una squadra insidiosa, il che dice tutto e non dice niente: volendo argomentare, si tratta di un nucleo compatto, che gioca insieme da tempo, e ha anche l'esperienza di ormai numerose edizioni di coppe europee. C'è un corposo gruppo di nazionali, a cominciare da Volkmann ed Held, che sono i due migliori pitcher della Bundesliga: qui in Coppa ha lanciato una ripresa contro il DSS anche Dickmeiss, che però fa l'esterno e in campionato ha tirato 6.2 inning di emergenza.
Niente affatto male il gruppo di battitori, tra le quali da seguire sono Theissen e deJong: alla formazione tedesca sono però venute a mancare le due giocatrici più importanti, von Bruck e Szalay: quest'ultima è da anni il miglior battitore della Bundesliga, ma è andata a disputare la Premiére Cup con il Terrasvogels. Cosa ancora più importante: nel roster non ci sono straniere, nessun pick up, nessuna comunitaria, niente.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: con un paio di americane di spessore, sarebbero state la mina vagante perfetta

Nessun commento:

Posta un commento