SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 23 agosto 2017

Le avversarie di Forlì (4): Hørsholm Barracudas

Le danesi Barracudas vengono da Hørsholm, municipalità a metà strada fra Copenhagen e Helsingør (qualcuno ricorda il castello di Amleto?). Quello danese è un movimento di lunga tradizione e ancora vivace, molto articolato: si gioca tanto a slow pitch, a squadre miste, ma a fare la parte del leone nel "batti e corri" di Danimarca è il softball maschile, che ha espresso club (Ballerup, Amager, Stenløse, lo stesso Hørsholm) in grado di lottare e battere i più forti d'Europa, céchi e olandesi in testa.
Più sottotraccia il movimento femminile, che ha quasi sempre partecipato alle competizioni continentali ma con risultati mediocri, c'è stato un quinto posto proprio dell'Hørsholm in Poule A di Coppa Campioni ma parliamo di un quarto di secolo fa.

Qualificato per la Coppa Coppe grazie al secondo posto in campionato dietro le Amager Vikings (non esiste la Coppa di Danimarca), le Hørsholm Barracudas sono venute a Caserta puntando al passaggio del turno. Purtroppo per loro, la prima partita giocata è stata di fatto anche quella decisiva, e l'hanno persa 6-5 contro le tedesche dopo essere state avanti 5-3 fino al 6º inning.

In occasione della Coppa le Barracudas si sono rinforzate con tre atlete che giocano in ISL, vale a dire le nuoresi Musitelli e Corbellini, e la lanciatrice cubana del Parma, Merlys Gonzales. Nel box, infatti, è proprio Musitelli il battitore più pericoloso; delle "native" segnaliamo Nana Marie Ejstrup Rasmussen, seconda base e lead-off della squadra, che finora nel torneo viaggia con una buona media battuta, così come nel proprio campionato.

Dei lanciatori, ovviamente è Gonzales quello di punta; si è confermata un cliente ostico per chiunque, ad esempio tenendo a secco il Ledenice per tre riprese, prima di venire rilevata dall'altra lanciatrice Lorenzen. La Poderi dal Nespoli conosce molto bene la caraibica, avendoci giocato e perso a Forlì a inizio luglio, un ko che sembrava aver compromesso la corsa delle forlivesi ai playoff scudetto.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟
In sintesi: con le tre del campionato italiano diventa una discreta squadra

Nessun commento:

Posta un commento