SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 22 agosto 2018

Le avversarie di Forlì (6): Olympia Haarlem

Sono ormai un paio di anni che nella Dutsche Golden League è cambiato lo scenario: l'Olympia Haarlem ha infatti scalzato le storiche regine Sparks e Terrasvogels, e quest'anno nella lotta si è inserito anche il Roef! di Morgestel.
Lo scorso anno l'Olympia si è aggiudicata la Coppa Coppe, e poi ha concluso la stagione con il primo, storico titolo. Sparks spazzate via in finale.

E' una squadra dal talento straripante, e costituisce la ovvia spina dorsale della nazionale orange. Sette le olympians che hanno giocato i recenti Mondiali nipponici: le due lanciatrici Andringa e Voortman, e tutto il temibile pacchetto di battitori formato da Oosting (il catcher), dall'interbase Sharaday Christina, dagli esterni van Aalst e Beers, e dal nuovo arrivo Virginie Anneveld, la storica Terza Base delle Haarlem Sparks. trasferitasi quest'inverno alle rivali.

Contrariamente alle abitudini olandesi, ci sono anche parecchie straniere: il catcher Pearce (inglese cresciuta sportivamente negli Usa); l'utility Moore (uno switch-hitter australiano anche lei con passaporto britannico); la polacca Wójcik (abitualmente un pinch hitter), mentre a rinforzare il pacchetto dei lanciatori è arrivata dal Caronno la lunghissima (1.90) Michelle Floyd, cresciuta ad Arizona University, che da poco ha acquisito la cittadinanza venezuelana e ha disputato i mondiali con la maglia della nazionale sudamericana. Assente senza che si sappia il motivo è la statunitense Alyson Spinas, che nella Dutsche League è uno dei lanciatori più adoperati.

Riepilogando, il pacchetto dei lanciatori è formato dalla mancina Voortman, altro battitore formidabile, che parte della stagione l'ha giocata in Giappone con le Ogaki Minamo; dalla giovane Andringa; dalla smisurata Floyd, e infine dalla collaudata Vleugels, che però fa soprattutto il rilievo. Proprio la Vluegels è stata mandata in pedana contro Bussolengo, nell'evidente tentativo da parte olandese di non scoprire le carte in vista della fase finale della Coppa. Vedremo se le stesse precauzioni verranno usate contro Forlì.

Qualità dell'avversario: 🌟 🌟 🌟
In sintesi: una candidata alla finale, che finora sta giocando a nascondersi

Nessun commento:

Posta un commento