SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 15 agosto 2015

Rieccoci qui

Tornano le coppe europee, torna la Fiorini sul palcoscenico continentale. E torna puntuale il blog di Coppa.

Sia la Coppa Campioni (da quest'anno rinominata European Premiére Cup) che la Coppa delle Coppe sono state assegnata a Praga: la coppa più prestigiosa è organizzata dal Sokol e si gioca sui diamanti del fantastico Eagles Park, a Praga4; la "coppetta" è ospitata dallo Joudrs sul terreno casalingo dello Svoboda Park a Bohnice, Praga8.

Vincitrice della Coppa Italia 2014, la Fiorini - MGM, è iscritta alla Coppa Coppe. Quella del 2015 è la quindicesima partecipazione alle manifestazioni continentali; nelle edizioni precedenti sono arrivati sette trofei (Coppa Campioni 1997, 2002, 2007; Coppa Coppe 2000, 2005, 2006, 2011), e mai un piazzamento fuori dal podio.

Timonata per il terzo anno da Calixto Soça, assistito da Giulio Brusa, la Fiorini - MGM si presenta con legittime ambizioni di far bene. Ha chiuso la stagione regolare con una sola sconfitta, vincendo largamente il girone B del campionato italiano e si è qualificata direttamente per la semifinale playoff saltando il turno preliminare. Ha poi raggiunto la finale di Coppa Italia, dove però è stata sconfitta da Legnano e non è quindi riuscita nell'impresa di vincere il trofeo per la terza volta di fila.

A Praga, il manager avrà a disposizione le 14 giocatrici che tanto bene hanno fatto finora; nessuna aggiunta speciale per la Coppa, quest'anno non c'è bisogno.
Lanciatori: Ilaria Cacciamani (1994), Blaire Luna (USA - 1990), Carlotta Onofri (1995).
Ricevitori: Katelyn Bedwell (CAN - 1992), Federica Gianferro (1993)
Interni: Miriana Cerioni (1992), Elisa Grifagno (1993), Martina Laghi (1996), Manuela Mazzoni (1995)
Esterni: Elda Ghilardi (1994), Andrea Silvia Montanari (1987), Veronica Onofri (1998), Matilde Zanotti (1996), Carlotta Zauli (1982)

Con la coppa continentale entra nel vivo il periodo di fuoco per la società forlivese: a inizio settembre infatti la prima squadra disputerà i play-off scudetto, e quasi in contemporanea le giovani della Under21 cercheranno di qualificarsi per la finale del campionato di categoria, in cui sono campionesse in carica. Ma il futuro del Softball Forlì si gioca anche lontano dal diamante: da alcuni mesi, in collaborazione con l'assessore comunale allo Sport, Sara Samorì, va avanti un progetto ambizioso che riguarda non solo il softball ma anche il baseball giovanile, freschissima ma già emergente realtà della società sportiva forlivese.

Nessun commento:

Posta un commento