SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 15 agosto 2015

Una nuova collaborazione

In occasione della trasferta boema, Forlì avrà la nuova denominazione di Fiorini - MGM. Ad accompagnare l'ormai storico marchio Fiorini ci sarà infatti, e con un ruolo importante, l'azienda forlivese MGM Mondodelvino, azienda leader della produzione e distribuzione vitivinicola, già sponsor collaboratore da alcuni anni, che ha deciso di incrementare il proprio intervento nella circostanza. L'intento è poi di legare ancor di più il proprio marchio alle vicende della "palla soffice" forlivese.

Nelle parole dell'amministratore unico, Alfeo Martini, "MGM è un'azienda che non trascura il sostegno alle attività sportive, specialmente quelle praticate da associazioni giovanili; sostiene inoltre l’impegno di artisti italiani ed istituzioni dell’arte e dello spettacolo che operano a beneficio del sostegno della cultura, dello sport e di chi si trova in particolari difficoltà".

Capostipite e guida del gruppo Mondodelvino SpA, MGM ha sede a Forlì dove è stata fondata 24 anni fa; si tratta di una delle imprese più importanti fra quelle di recente apparizione sulla scena del vino italiano. Il suo obiettivo è sviluppare vini di alto profilo qualitativo e proporli a mercati internazionali. MGM produce in ambito nazionale e pensa in termini di mercato globale, nella tendenza continua di far parte integrante della filiera che apporta nuovo valore al vino italiano; Mondodelvino esporta il 95% del venduto annuale che è di 90 milioni di euro, valore in continua crescita.

Le cantine di produzione sono posizionate in siti strategici per le specifiche produzioni. In Piemonte, zona di Roero, vengono prodotti vini classici quali Barolo, Barbaresco, Barbera, Gavi ed altri ancora caratteristici del territorio; altri stabilimenti nell’Alto Monferrato, zona d'elezione degli spumanti di qualità.
In Romagna, a Cusercoli, a portare alto il blasone dei vini del "terroir" è situata la “Poderi dal Nespoli”, dove si producono Sangiovese, Pinot Bianco, Sauvignon e Pagadebit, ma anche pregiati spumanti.
In Sicilia, a Santa Ninfa, si trova la cantina che della Mondodelvino rappresenta l’antenna tecnologica nel Sud; vi vengono realizzati vini importanti e di nuova tecnologia come il Nero d’Avola Ammasso, e i grandi vini della tradizione siciliana, caratterizzati da nuova e brillante impronta di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento