SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


sabato 15 agosto 2015

La formula del 2015

L'edizione 2015 di Coppa Coppe sarà lievemente maggiorata rispetto alla precedente: a Porpetto furono 11 le partecipanti, al netto delle polacche che diedero forfait all'ultimo istante, mentre a Praga i due diamanti dello Svoboda Park vedranno duellare 13 squadre. 

E' mantenuta la formula di base 2014, che poi è sempre quella dei campionati europei per nazionali: poule unica e quattro tappe dalla fase preliminare al Page System conclusivo. Si parte con quattro gironi, tre da 3 squadre e uno da 4, le prime due vanno a giocare una seconda fase con due gironi da quattro squadre (le altre giocano per i piazzamenti dal nono al tredicesimo).
Da ciascuno dei due gironi vanno avanti le prime tre, portandosi al Round Robin a sei i risultati di questa fase. Conclusione con il classico Page System a quattro, con semifinali, finalina di ripescaggio e finale, in programma sabato 22 alle ore 18.00.

La Fiorini avrà una partenza mediamente difficile, dovendo cimentarsi subito contro lo Joudrs, lievemente favorito per la corsa al titolo se non altro per essere la squadra di casa; meno preoccupazioni destano le austriache, ma serviranno comunque concentrazione e attenzione.

Questa la composizione dei quattro gruppi:
GIRONE A : Terrasvogels, BCF Paris, Akademiks Sofia;
GIRONE B : Neunkirchen Nightmares, Hørsholm Barracudas, BSC Antorcha;
GIRONE C : FIORINI MGM FORLI', Joudrs Praga, Pee Wees Sankt Polten;
GIRONE D : Royal Greys Merksem, Therwil Flyers, London Angels, Arena Beograd.

La Fiorini MGM esordisce lunedì 17 alle 13.45 contro le Pee Wees; in serata, dopo la cerimonia di apertura, match sotto i riflettori contro lo Joudrs.
Le forlivesi torneranno in campo martedì, alle 18.15 oppure alle 20.30 a seconda del piazzamento nel girone preliminare.

Nessun commento:

Posta un commento