SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


venerdì 5 settembre 2014

Dolce e chiara è la notte e senza vento

Imbattute dopo sei partite, unica squadra con lo score immacolato assieme alla Fiorini, alla prova dei fatti le Neunkirchen Nightmares si sono rivelate un incubo meno pericoloso del previsto. Forlì ha metodicamente aperto e  smontato le avversarie, risolvendo la questione in quattro riprese, 10-0 il punteggio finale e quarta "manifesta" consecutiva per le romagnole.

Andrea Montanari: mb .571, mbb 1.100
Va annotato il fatto che le tedesche, già sicure della qualificazione al Page System finale, hanno mandato in campo il terzo lanciatore della rotazione, risparmiando le titolari per la due importanti sfide del venerdì. Ma al netto di tutto ciò, piace segnalare la prestazione del gruppo centrale del line up forlivese: il trio Montanari-Bedwell-Zauli ha colpito un complessivo 7/7, con 4 doppi e 8 punti battuti a casa.
In pedana, solito show di Blaire Luna: dopo tre out in diamante nel primo inning, l'americana ha lasciato al piatto nove battitori di fila, e solo la conclusione anticipatissima del match le ha impedito di segnare un'altra volta strike out in doppia cifra.

Sicura di avere in tasca il primo posto nel Round Robin e di giocarsi l'accesso diretto alla finale nel match serale del venerdì, la Fiorini attende di sapere l'avversario, che uscirà dallo scontro della mattinata fra le stesse Nightmares e le Haarlem Sparks, che nel pomeriggio hanno seppellito le Eagles Lucerna sotto un imbarazzante 24-0. Proprio le elvetiche saranno l'avversario della Fiorini nella partita di venerdì mattina, ininfluente per le forlivesi ma decisiva per loro, eccome: con un successo sarebbero quarte e potrebbero lottare per le medaglie, viceversa dovrebbero sperare in una combinazione favorevole del risultato di Brasschaat - Chemie. In sintesi: le céche possono ancora passare ma devono vincere segnando almeno 5 punti e subendone al massimo 1; se incassano 2 o più punti passa Lucerna; negli altri casi è quarto il Brasschaat.

Ma sono discorsi che adesso non riguardano la Fiorini. Le ragazze di Calixto Soça si godono il momento propizio, la tiepida sera di pioggia lieve e il primato meritato. Al resto si penserà domani.

Nessun commento:

Posta un commento