SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 22 agosto 2019

Un battere d'ali

Continua il percorso immacolato. Forlì è a sei su sei in Coppa, e il 5-0 sulle neozelandesi vale oro colato: con una vittoria nelle prossime due partite -Terrasvogels prima, Joudrs poi- c'è la certezza di giocare la finale, ma già adesso le romagnole ci sono dentro con un piede e mezzo, grazie ai risultati degli altri incontri, soprattutto del successo del Terrasvogels sul Sokol.

La selezione dell'Oceania ha confermato che quando gioca concentrata è in grado di tener testa a chiunque, è stata insomma la squadra rocciosa e temibile delle previsioni: è stata però veramente pericolosa solo in una occasione, quando Hokianga ha aperto il terzo inning con un doppio e poi è stata portata in terza. Calixto Soça ha saggiamente scelto di dare base gratis a Moreland, e al resto ci ha pensato Piancastelli che con una fucilata ha pescato l'interbase del Collecchio mentre "rubava" e fatto il terzo out, chiudendo così il turno neozelandese: alla fine saranno tre i "colti rubando" del catcher delle romagnole, tre gemme fra le tante altre prodezze difensive della squadra.

A quel punto la Poderi dal Nespoli era già avanti 1-0, avendo sbloccato il risultato al primo inning (ed anche qui, è la sesta volta su sei partite: qualcosa vorrà dire). Dopo il pericolo corso, Forlì aveva il merito di spegnere subito gli entusiasmi neozelandesi andando al raddoppio con triplo di Maulden e singolo di Gano. New Zealand davvero accusava il colpo, e a quel punto mancava il classico "chiodo sulla bara".
A metterlo era Piancastelli. Con Grifagno in base, sparava oltre la recinzione il primo lancio della mancina Hokianga e per poco non faceva fare una fine miserabile a un pennuto che stazionava nei paraggi. Il suo homer era accompagnato da un battere d'ali come nei film di John Woo.

Non era la fine delle segnature, perché all'inning successivo Hokianga colpiva Maulden in situazione di diamante carico facendo entrare il 5-0 definitivo.

In serata alle 20.30 Forlì affronta le olandesi del Terrasvogels nella sfida fra le uniche formazioni ancora imbattute. Chi vince è in finale, chi perde ha comunque parecchie probabilità di arrivarci lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento