SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


giovedì 22 agosto 2019

Oops! I did it again

I fuoricampo back-to-back sono una rarità, e se una squadra è capace di farli vuol dire che può contare su uno schieramento di battitori formidabili.

La Poderi dal Nespoli può farlo. L'ha rifatto.

Intanto è arrivata Courtney Gano, trattenuta negli Usa fino a martedì, e sbarcata a Praga nel primo pomeriggio per unirsi subito alle compagne. Gano ha anche messo l'uniforme di gioco ed è andata  nel dugout per la partita pomeridiana contro le contro le francesi, che Forlì ha risolto senza difficoltà con 10 punti in quattro inning, Sarah Pauly in pedana e fuoricampo da due punti di Vincent; ed è più di quanto si possa dire del match.

In serata c'era da affrontare la ben più temibile formazione céca delle Eagles, squadra ospitante e organizzatrice del torneo. Un avversario di tutt'altro spessore, e un match di tutt'altro significato poiché la vincente avrebbe chiuso al comando il girone preliminare. La Poderi dal Nespoli si è imposta 7-0 con un'altra "manifesta" al 5° inning. La miglior prova della squadra fin qui.

La Poderi dal Nespoli è stata precisa ed efficace in ogni fase: inappuntabile in pedana con Cacciamani (9 strike out, una base ball, un "colpito"), impenetrabile in difesa e, soprattutto, feroce in attacco.
Forlì infatti ha marcato subito il territorio, chiudendo 1-0 il primo attacco (base a Maulden, singolo di Vincent, lancio pazzo di Blahova e volatona di sacrificio di Piancastelli). Ha sofferto il quarto turno delle céche, salvandosi da una situazione di basi piene, ma ha risposto per le rime al cambio d'attacco, grazie a Gano capace di colpire profondo e mandare Vincent e Piancastelli a pestare il piatto di casa. Una volatona di Ricchi, un singolo di Laghi e un triplo a sinistra di Veronica Onofri scrivevano il 5-0 e davano respiro alla partita forlivese. E il meglio era riservato per la fine.

Quinto inning: dopo gli out di Grifagno e Vincent, si presentava nel box Piancastelli, guardava passare due lanci ball e il terzo lo spediva alto in mezzo agli alberi di sinistra. Dopo di lei Gano, che ci pensava ancor meno: giro di mazza al primo lancio, e altro bolide di almeno ottanta metri oltre l'esterno centro.
Back-to-back solo homers.

Le forlivesi approdano alla seconda fase imbattute e partono da un +2 in classifica che le mette in buona posizione nel cammino verso la finale. Fare calcoli fin d'ora è però senza senso.

Questo il calendario delle prossime partite:
giovedì 22: Forlì - ISA New Zealand (11.45); Forlì - Terrasvogels (20.30).
venerdì 23: Forlì - Joudrs Praga (20.30)

Nessun commento:

Posta un commento