SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


martedì 20 agosto 2019

Back to back

Un match mai in discussione, chiuso in sei inning con un largo 9-1, avrà per lo meno il piacere di essere ricordato per i fuoricampo back-to-back di Emily Vincent ed Erika Piancastelli.

E' successo al sesto attacco, e Forlì stava comunque disponendo senza difficoltà delle MetroStars viennesi e della loro lanciatrice Langthaler, che in certi momenti è sinceramente parsa più adatta alle competizioni di slow pitch. Ma il punteggio era 5-1, la partita si stava allungando grazie anche ad una bella fiammata dell'attacco austriaco, stava cadendo un po' di pioggia e, insomma, il timore era quello di una sospensione, con tutto quello che poteva comportare. Per fortuna era un pensiero che non si concretizzava: prima c'era la fucilata di Vincent, bassa e tesa, che finiva fuori a destra, e poi un bolide di Piancastelli alto nella boscaglia a sinistra del campo2. Detto all'americana, back-to-back solo homers, che sulla pagina scritta riempie molto la bocca ma che sul campo dava linfa all'attacco romagnolo: singolo di Ghilardi, triplo di Cacciamani e rimbalzante di Onofri, ed ecco confezionati altre due segnature e la seconda "manifesta" della giornata.

Dodici i legni forlivesi su Langthaler, con menzioni per il 2/3 di Ricchi e Piancastelli. Tra le note di cronaca, il turno di riposo per Grifagno, l'esordio nel line up di battuta per Banchelli, Laghi e Maroni.

Nel cerchio, la pallina è andata ad Emily Vincent, perfetta per tre inning e poi colpita duramente dalle viennesi al quarto: viennesi che hanno lottato per l'intero incontro e la loro segnatura (Rbi della veterana Gosselin) se la sono meritata.

Con le partite del mercoledì si chiude la prima fase e alla Poderi dal Nespoli rimangono due impegni: il primo alle 16 contro Evry, fin qui sempre sconfitto, e poi ci sarà il match serale contro le Eagles Praga: quasi sicuramente deciderà il primo posto del girone, ma prima bisogna attendere la partita fra le stesse Eagles ed il Rivas Vaciamadrid.

Peraltro, ormai quasi tutto è deciso: con il suo record di 3-0, la Poderi dal Nespoli è già qualificata nel suo girone assieme proprio a céche (sponda Eagles) e Rivas: dall'altro girone salgono le olandesi, le altre céche (sponda Joudrs) e Team New Zealand, anche se in via ipotetica le svizzere possono ancora superare le neozelandesi.

Ma gli scontri diretti da disputare sono ancora diversi, e per sapere accoppiamenti e ordine delle partite sarà necessario attendere il mercoledì sera e la classifica definitiva del primo turno.

Nessun commento:

Posta un commento