SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 21 agosto 2019

Effetto domino

[questo post è stato aggiornato dopo la prima pubblicazione]

Alla fine la pioggia è arrivata. Da tre giorni che doveva durare, ce la siamo cavata con una sola serata e quindi c'è solo da essere contenti. Un bel po' di disagio l'ha comunque creato, e indirettamente anche a Forlì.

Prima conseguenza: è stato interrotto il match tra svizzere e russe, ed annullato quello serale fra Eagles Praga e Rivas Vaciamadrid, ben più importante perché influente sui piazzamenti in vista della seconda fase. A rimetterci più di tutti è la squadra organizzatrice, che si trova a dover giocare ben tre partite nello stesso giorno (e quindi ripercussioni nella rotazione e gestione dei lanciatori): la prima avrebbe dovuto essere alle 9.00 ed è il recupero contro le spagnole, ma l'inizio è slittato di un'altra mezz'ora ora a causa delle condizioni pietose del campo2. Le Eagles dovrebbero poi giocare alle 15.45 16.45 con le austriache, e infine alle 21.15 20.00 contro la Poderi dal Nespoli.

Le due partite in più inserite al mattino, dunque, hanno causato un effetto domino sul tabellone della giornata: anche l'altro match delle romagnole (contro Evry) è slittato di 45' è stato ricollocato alle 14.30, e siccome l'organizzazione è andata un po' nel pallone, è tutto da vedere se sarà in grado di rispettare il programma: i tempi tra una partita e l'altra infatti sono molto stretti e denotano poca lungimiranza. Due partite (tedesche contro austriache; serbe contro olandesi) sono state spostate sul campo3, quello riservato al riscaldamento delle squadre, e sarà interessante vedere dove andranno a prepararsi tutte le squadre -comprese Evry e Forlì- che in quella fascia oraria avrebbero dovuto stare sul terzo diamante.

Tagliando corto con le polemiche, questi i nuovi orari delle partite di Forlì, come sono stati comunicati dall'organizzazione:
- ore 16.45 14.30: Poderi dal Nespoli - Les Pharaons d'Evry;
- ore 21.15 20.00: Poderi dal Nespoli - Eagles Praga

Ambedue i matches si giocheranno sul campo principale e saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube delle Eagles.

Nessun commento:

Posta un commento