SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


venerdì 23 agosto 2019

La finale è con il Terrasvogels

Alla fine il verdetto è stato quello più pronosticato. La finale di Coppa vedrà in campo Forlì contro il Terrasvogels, che ha superato il Rivas Vaciamadrid con il punteggio di 5-4. Non è stata però una passeggiata di salute per le olandesi.

E' stata una partita divertente e ricca di emozioni. Le due squadre si sono prese a mazzate, nel senso buono del termine: al vantaggio iniziale delle iberiche ha risposto un fuoricampo interno di Szalay (oppure una maialata dell'esterno sinistro del Rivas, dipende dai punti di vista). Rivas di nuovo avanti al terzo con solo homer di VanGurp, e controsorpasso immediato del Terrasvogels con una raffica di valide. Le olandesi allungavano con un'altra smazzolata oltre la rete di Starrenburg e una battuta di Tuk che passava sotto le gambe di VanGurp.
Pronta era la replica iberica con un fuoricampo da due punti di Sprengers, ma la rimonta si fermava lì. Un ultimo sussulto all'ultimo attacco portava le spagnole con i corridori agli angoli ma Sprengers batteva un innocuo pop in diamante e i sogni del Rivas si spegnevano.

Nota che può essere interessante: il Terrasvogels ha alternato le due lanciatrici americane: la partente Bandimere è stata rilevata dopo 54 lanci da Sertic, che a sua volta ne ha effettuati 60. Per la finale contro la Poderi dal Nespoli a questo punto è quasi certo che inizi di nuovo Bandimere, cui è stata risparmiata una fatica supplementare.

Nessun commento:

Posta un commento