SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


mercoledì 19 agosto 2015

Sì, si comincia

Play ball, finalmente. La pioggia smette di cadere, l'organizzazione sistema a tempo di record i diamanti di Svoboda Park, e la Fiorini MGM si regala il primo successo nella Coppa Coppe, 5-0 sulle Pee Wees.

Contro le austriache, il primo inning è stato speso per togliersi di dosso la ruggine di due giorni di pioggia e la legittima impazienza di iniziare a giocare. Poi le ragazze forlivesi hanno preso in mano il gioco e non si sono più voltate indietro.

Per la cronaca, ad dare il via alle segnature è stata Bedwell con un lungo doppio a sinistra in apertura di secondo inning. Zauli l'ha spinta a casa con un singolo per l'1-0, e da lì è stata molta Fiorini e poco Pee Wees; le austriache hanno messo a segno un paio di buone valide su Cacciamani, ma si sono distinte soprattutto per una serie di pasticci difensivi che hanno reso la loro sconfitta ineluttabile.

Forlì torna subito in campo alle 16.30 contro lo Joudrs Praga. Avendo già in tasca al 99,99% la qualificazione al secondo turno, le ragazze di Soça si giocano il primo posto nel girone, platonico finché si vuole ma decisivo per indirizzare il cammino verso l'una o l'altra parte del tabellone.
Vale a dire: verso le tedesche, oppure verso le olandesi.

Nessun commento:

Posta un commento