SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 15 agosto 2016

Spazzolata

Non è record di punteggio (rimane un 19-0 sul Czechie Praga nella Coppa Campioni 2003), ma il 16-1 rifilato in quattro inning alle Wesseling Vermins è più eloquente di tanti discorsi.

C'era la solita incertezza alla vigilia. Le formazioni tedesche bene o male hanno raggiunto una qualità più che discreta nelle coppe, mentre Forlì storicamente soffre abbastanza nella partita di esordio. Niente di tutto questo: le Vermins hanno risparmiato il lanciatore americano, hanno iniziato combinandone di ogni in difesa, e la Poderi dal Nespoli non si è fatta pregare. Quindici le valide forlivesi, percorso netto di Montanari (3/3 con un fuoricampo e 4 Rbi), e molto bene anche Vincent (3/4 e un triplo) e Carlotta Onofri (3/4 anche lei). E se il Wesseling si è smontato alla prima difficoltà, è di sicuro merito di Forlì che invece ha giocato concentrata da subito,

Lanciatore atteso e vincente Jessica Moore, che ha concesso tre valide e un punto. L'americana ha passato più tempo a litigare con l'area di strike e un arbitro di casa base che non ha fatto danni solo perché il divario in campo era esagerato. La sensazione netta è che Moore si sia risparmiata, un po' per il caldo veramente atroce e un po' per scoprire fin dove poteva spingersi con il suo repertorio di lanci.
Sicuro e concreto nel finale il rilievo di Zanotti.

La Poderi dal Nespoli torna in campo alle 18.30 contro le Eagles Lucerna. Dovrebbe lanciare Emily Vincent, mentre per l'esordio in pedana di Ilaria Cacciamani ci sarà da aspettare una delle due gare del martedì, o con le belghe o con le francesi, Per le elvetiche lancerà l'americana DeStasio, visto che l'italiana Ronchetti ha tirato la partita delle ore 13 contro le Haarlem Sparks.

Nessun commento:

Posta un commento