SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


SEGUI LE COPPE EUROPEE DI SOFTBALL CON LA PODERI DAL NESPOLI FORLI'


lunedì 15 agosto 2016

Le avversarie di Forlì (2): Eagles Lucerna

Le Eagles Lucerna, fino al 2009 Eagles Reussbühl, hanno giocato contro Forlì solo in occasione della Coppa Coppe 2014, quella disputata a Porpetto a pochi km di distanza da Ronchi.
Vennero disputate due partite: nella fase preliminare, le rossocrociate se la giocarono alla pari e Forlì ebbe la meglio con uno striminzito 1-0, e tanti ringraziamenti a Blaire Luna che lasciò al piatto diciotto battitori; nella fase successiva invece non ci fu né storia né senso, il match era ininfluente per la classifica e Zauli e compagne vinsero 12-2.

Detto dei precedenti, nel presente quella svizzera è la classica squadra che contro Forlì giocherà senza nulla da perdere e va pertanto affrontata con concentrazione. Rispetto a due anni fa ci sono ancora Gloukoff e Casparis, due buoni battitori, ma nel line up ci sarà da fare attenzione soprattutto a Ericka Nesbitt, uscita dal college di Campbell con una rispettabile media battuta di .409.

Nel cerchio la prima scelta è l'americana Danielle DeStaso, da Seton Hall University: il suo ruolino totale stagionale dice 9 valide, zero basi ball, zero punti subiti; viaggia alla media di un paio di strike out a partita (campionato svizzero) grazie ad una fastball efficace. E batte anche bene.
Per questa Premiére Cup sarà affiancata da Alice Ronchetti, che fa batteria con la ex forlivese Sara Avanzi. Terzo pitcher l'americana Danielle Bonnet, che l'anno scorso era nelle Zurich Barracudas e quest'anno è passata al campionato olandese con il Terrasvogels.

Nessun commento:

Posta un commento